rotate-mobile
Politica

Ex Aziende Speciali, La Torre: "Al centrosinistra non conviene parlare di poltronificio"

Il consigliere di maggioranza risponde alle polemiche avanzate dai consiglieri di minoranza sulla gestione delle ex aziende speciali "Un consiglio di amministrazione costerà quanto un amministratore unico di oggi"

Il consigliere comunale Paolo La Torre, risponde al centrosinistra. A tenere banco, è ancora la questione relativa alle ex aziende speciali.

“Il centrosinistra, che a Foggia negli ultimi 10 anni ha disamministrato totalmente la nostra città al punto che ha fatto percorrere ai nostri concittadini strade impervie, oltre che metaforicamente, nel senso letterale del termine, dopo aver constatato la disponibilità della maggioranza di coinvolgere anche la minoranza nelle decisioni, ha cercato in modo capzioso di mettere in difficoltà il consiglio comunale abbandonando i lavori e sperando nella mancanza del numero legale”, ha sentenziato.

“Ma evidentemente ha sbagliato i conti, e per mascherare la brutta figura sta cercando di polemizzare sui consigli di amministrazione delle aziende speciali. La verità – prosegue - è che noi riteniamo molto più produttivo e sicuramente più democratico, che le decisioni vengano prese da una pluralità di soggetti, piuttosto che da un organo monocratico, soprattutto alla luce dei risultati disastrosi (vedi AMICA) che abbiamo riscontrato negli ultimi anni”.

“E tenendo sempre in considerazione la spesa, infatti, un intero consiglio di amministrazione costerà quanto un amministratore unico di oggi. Ed a proposito di poltronificio – conclude La Torre -  non converrebbe al centrosinistra soffermarsi sull'argomento, altrimenti dovremmo ricordare che per sistemare i vari compagni hanno dovuto creare tanti consigli di amministrazione nelle aziende speciali quanti sono i colori dell'arcobaleno. Mi auguro che dopo queste prime schermaglie, ci sia una presa d'atto di ciò che si è fatto in questi anni, e si pensi a costruire qualcosa di più solido per il futuro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex Aziende Speciali, La Torre: "Al centrosinistra non conviene parlare di poltronificio"

FoggiaToday è in caricamento