Colomba Mongiello non transige: “Piazza Cavour non si tocca! Landella ritiri ogni provvedimento"

L'onorevole in piazza, per prendere parte al sit-in "a tutela di uno dei luoghi storici più importanti e identitari di Foggia"

Colomba Mongiello al sit-in in piazza Cavour

“Piazza Cavour non si tocca! Il sindaco Landella ritiri ogni provvedimento adottato e discuta con i cittadini la migliore soluzione per risolvere i problemi di viabilità”.

Va dritta al punto l'on. Colomba Mongiello che questa mattina era in piazza, per prendere parte alla "manifestazione spontanea organizzata a tutela di uno dei luoghi storici più importanti e identitari di Foggia".

"E' importante che i consiglieri comunali del Partito Democratico e della lista il Pane e le Rose e tanti cittadini abbiano avvertito la necessità di riunirsi per difendere piazza Cavour, la fontana del Sele, il pronao della Villa comunale da un confuso tentativo di ridisegnare questo spazio, in cui vita e memoria si intersecano e intrecciano inevitabilmente".

VIDEO | FOGGIANI IN CERCHIO PER DIFENDERE PIAZZA CAVOUR

"E' chiaro a tutti - continua - che l'improvvisata istituzione dell'isola pedonale in via Lanza e la caotica riorganizzazione della viabilità nell'area centrale della città abbiano determinato problemi di vivibilità, salubrità e sicurezza. Da anni diciamo che l'Amministrazione comunale ha il dovere di risolverli; ma non si può fare avviando un cantiere all'insaputa dei foggiani".

"Nessuno di noi cittadini conosce la natura e la portata degli interventi programmati da Landella e dai suoi assessori e tecnici. Nessuno di noi cittadini è stato messo nelle condizioni di apprezzare la soluzione adottata o di suggerirne diverse, magari migliori. Perfino all'improvvisata sindaca Raggi non è venuto in mente di realizzare cordoli e spartitraffico in piazza Venezia".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Piazza Cavour è un luogo assai importante per la storia e la cultura politica e civica della nostra comunità - conclude Colomba Mongiello - Il sindaco Landella lo comprenda e avvii un percorso di confronto democratico e partecipativo per giungere alla definizione di un progetto ampiamente condiviso".

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Foggia usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Emergenza Coronavirus: è pandemia mondiale, scopriamo i sintomi e come proteggersi

  • Giornata drammatica, bollettino choc per la provincia di Foggia: nove morti e 52 casi positivi

  • Coronavirus: due città diventano 'zona rossa' con almeno 51 casi positivi, quattro sono amaranto e tre lilla

  • Piero Pelù, rocker innamorato in quarantena a Foggia: "Sono corso da Gianna appena in tempo, in due ci diamo forza"

  • Incendio sulla 'pista', vigili del fuoco accerchiati e derubati delle attrezzature: notte di follia a Borgo Mezzanone

  • Tragedia ad Alberona, c'è una vittima: estratto dalle macerie il corpo di una donna: nel crollo 6 persone tratte in salvo

Torna su
FoggiaToday è in caricamento