rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Qualità della vita, Foggia terzultima. Miglio: “Inaccettabile, invertiamo la rotta”

Il Sole 24 Ore, nello speciale sulla “Qualità della Vita 2014”, declassa la provincia di Foggia dalla posizione 99 alla 105

Il presidente della Provincia di Foggia, Francesco Miglio, commenta la classifica de ‘Il Sole 24 Ore’ che relega Foggia al terzultimo posto sulla qualità della vita. Sei posizioni in meno rispetto al 2013 spingono Miglio a chiedere uno sforzo maggiore da parte di tutti, per restituire dignità al territorio.

IL COMMENTO. “Sono davvero tante sei posizioni in meno rispetto al 2013. Le pagelle negative fanno male. Essere la peggiore in classifica per le estorsioni (estorsioni per 100mila abitanti nel 2013) davvero è inaccettabile. Adesso basta. Ognuno, per il proprio compito istituzionale e civico, deve necessariamente finalizzare l’azione politico-amministrativa a restituire dignità al territorio. Lancio un appello accorato, agli uomini e alle donne di Capitanata che devono profondere ogni energia utile per riscattare l’immagine offuscata della loro Terra che ha tanto da offrire e che non può finire sulle prime pagine dei giornali solo per le negatività. La provincia di Foggia, con le sue eccellenze e  le sue risorse, può guardare al futuro in termini positivi invertendo la rotta”.

                                                          

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Qualità della vita, Foggia terzultima. Miglio: “Inaccettabile, invertiamo la rotta”

FoggiaToday è in caricamento