rotate-mobile
Politica Sant'Agata di Puglia

'Sportello Immigrati' resta chiuso, a Sant'Agata "cresce l'indignazione per tanta indifferenza"

Interrogazione di Nicola Lasalvia, segretario 'Sant'Agata nel 2000 - Il Rinnovamento', in merito alla partenza dello sportello, iniziativa del progetto Globe Trotter

Lo ‘Sportello immigrati’ a Sant’Agata di Puglia è ancora chiuso. “Sono trascorsi 5 mesi dalle richieste inoltrate all’Amministrazione comunale da parte della dottoressa Inna Derevianko per l’apertura dello Sportello”, denuncia Nicola Lasalvia, segretario di 'Sant’Agata nel 2000-Il Rinnovamento'.

“Ad oggi l’Amministrazione comunale non ha inteso dare nessuna risposta, nonostante l’operatrice dello sportello abbia interessato, delle vicenda, anche il Prefetto di Foggia. A Sant’Agata, da parte degli interessati, cresce l’indignazione per tanta indifferenza”, continua Lasalvia.

Proteste e lamentele raccolte dal capogruppo del movimento politico Sant’Agata nel 2000 che ha formulato, una interrogazione al sindaco, che sarà inserita nel prossimo Consiglio comunale. “Lo ‘Sportello Immigrati’ – specifica - è una iniziativa del progetto Globe Trotter diretto da Inna Derevianko al fine di agevolare i rapporti con le istituzioni e facilitarne l’inserimento nel contesto sociale, favorendo l’apprendimento della lingua italiana”. Lo sportello doveva essere ospitato nei locali della biblioteca comunale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Sportello Immigrati' resta chiuso, a Sant'Agata "cresce l'indignazione per tanta indifferenza"

FoggiaToday è in caricamento