rotate-mobile
Politica Croci

Mercato ortofrutticolo, Lambresa: "Completamento zona Asi"

"Abbiamo tracciato un percorso di lavoro che tiene in dovuta considerazione tanto le esigenze delle imprese e dei lavoratori quanto quelle dell'amministrazione comunale"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Un confronto proficuo, pacato e basato sulla reale necessità di dare alle imprese e ai lavoratori risposte certe per il futuro e una soluzione per il presente".

Queste le parole della vicesindaco di Foggia, Lucia Lambresa, che questa mattina, insieme al sindaco Gianni Mongelli, ha incontrato a Palazzo di Città i rappresentanti delle imprese del mercato ortofrutticolo comunale, chiuso dopo alcuni controlli da parte dei NAS i quali hanno riscontrato una precaria condizione igienico sanitaria delle strutture di via Sant'Alfonso de' Liguori.

'Per quanto la situazione sia complessa  -  spiega Lambresa  -  abbiamo tracciato un percorso di lavoro che tiene in dovuta considerazione tanto le esigenze delle imprese e dei lavoratori quanto quelle dell'amministrazione comunale. Come primo provvedimento, abbiamo attivato l'iter per il completamento della struttura sita in zona ASI, la cui ultimazione avverrà tra circa sei mesi, periodo nel quale le aziende si impegneranno nella sistemazione dei box di via Sant'Alfonso de' Liguori al fine di ottemperare alle inadempienze contestate nell'ordinanza".

"Come amministrazione  -  conclude la vicesindaco  -  abbiamo valutato una soluzione che dia risposte per il futuro ma che venga anche incontro alle esigenze immediate. Da parte delle imprese abbiamo ricevuto segnali di collaborazione concreti che, mi auguro, permetteranno alla situazione di volgere al meglio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato ortofrutticolo, Lambresa: "Completamento zona Asi"

FoggiaToday è in caricamento