Centrale a biomasse a Sant'Agata: "Maggioranza fa gioco delle tre carte"
E' quanto esprimono il capogruppo di Progetto Sant'Agata, Giuseppe Gerardo Marchese e il segretario cittadino dell'IdV di Sant'Agata di Puglia, Raffaele Giuoco, in merito al voto contrario sulle proposta di un referendum consultivo
Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday
"Con il voto contrario nel consiglio comunale di venerdì scorso sulle proposte di delibera che avevamo avanzato come IdV e Progetto Sant'Agata la maggioranza ha dimostrato una cosa sola: di essere asserragliata all'interno del palazzo e di non volere nessun controllo e nessun confronto con la popolazione che amministra".
E' quanto esprimono in una nota congiunta il capogruppo di Progetto Sant'Agata, Giuseppe Gerardo Marchese e il segretario cittadino dell'IdV di Sant'Agata di Puglia, Raffaele Giuoco, in merito al voto contrario sulle proposte di delibera inerenti l'indizione di un referendum consultivo per far esprimere la popolazione sull'opportunità o meno di costruire una centrale a biomasse di 25 Mwe e la proposta di delibera per trasmettere in streaming le sedute del consiglio comunale.
"In particolare, sulla questione della centrale a biomasse, la maggioranza continua a fare il gioco delle tre carte, affermando che si confronterà con tutta la popolazione ma, al tempo stesso, evitando accuratamente la discussione e il coinvolgimento della cittadinanza santagatese. La bocciatura della nostra proposta referendaria, infatti, è l'ultimo atto di una farsa che ha avuto inizio con l'approvazione del regolamento per una commissione consiliare per la valutazione del progetto che a oggi non è stata mai stata istituita e conseguentemente non è stata mai convocata. A questo punto ci pare evidente che le promesse di confronto sono soltanto un utile palliativo per tenere spenti i riflettori sulla questione. Noi continueremo a far sentire la nostra voce affinché l'attenzione su un tema così delicato rimanga alta".
I più letti
-
1
La Lega vuole la Puglia arancione da lunedì 19. Marti: "Non paghino parrucchieri ed estetisti gli errori di Lopalco"
-
2
"Epidemia fuori controllo in Puglia". I parlamentari di Forza Italia scrivono a Draghi: "Intervenga il Governo"
-
3
"La mia rosa se n'è andata in una busta dell'immondizia". La straziante lettera che fa scoppiare in lacrime Tutolo: "Questa è violenza gratuita"
-
4
I furbetti del vaccino hanno nomi e cognomi, "dati anomali" e 66 minorenni vaccinati. Amati: "Operatori sanitari cresciuti a dismisura"