rotate-mobile
Politica

Cassitti nuovo consigliere provinciale, Casarella rientra a Palazzo Dogana

Il consigliere comunale di Foggia con delega alla casa, Saverio Cassitti, subentra al posto di Generoso Rignanese. Reintegrato Casarella, ritorna a casa Tarantino

Gianvito Casarella torna a Palazzo Dogana, mentre Gerardo Tarantino torna ad occuparsi esclusivamente della città di Orta Nova. Nel consiglio provinciale di oggi è stato approvato all’unanimità l’accapo sul reintegro dell’esponente di Forza Italia, per il quale l’ente di piazza XX Settembre aveva richiesto un confronto con il Ministero degli Interni, a seguito delle dimissioni del sindaco di Cerignola, Antonio Giannatempo, e quindi della posizione di Casarella, consigliere comunale in carica presso il comune ofantino.


Il Ministero ha espresso parere favorevole, sostenendo che con le dimissioni dell’ex primo cittadino di Cerignola, non era di fatto decaduto il Consiglio Comunale. Entra a far parte del governo di Palazzo Dogana anche il consigliere comunale di Foggia, Saverio Cassitti, subentrato a Generoso Rignanese. Approvato all’unanimità anche l’accapo sull’affidamento di Servizi e le modifiche statutarie della Società partecipata, Promodaunia srl.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cassitti nuovo consigliere provinciale, Casarella rientra a Palazzo Dogana

FoggiaToday è in caricamento