rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

La Cartiera di Foggia compie 80 anni. Scalfarotto: “Una seconda giovinezza”

Il commento di Ivan Scalfarotto, ex sottosegretario del governo Renzi, all’indomani dell’ottantesimo anniversario del Poligrafico di Foggia

“Nell’ottantesimo anniversario dell’apertura della Cartiera di Foggia salutiamo il ritorno alla piena salute di una grande ed innovativa azienda pubblica, che ha adottato un piano industriale lungimirante ed efficace.” Lo dichiara il parlamentare del Partito Democratico Ivan Scalfarotto, che ha seguito con particolare attenzione e vicinanza le vicende dell’IPZS anche da sottosegretario del Governo Renzi.

“Penso che sia stato merito del Governo avere fatto scelte di qualità per il management ed avere garantito agli amministratori del Poligrafico un’ampia autonomia, pur nel rigoroso rispetto della mission dell’Istituto” prosegue l’esponente Partito Democratico. “La politica deve saper accompagnare senza prevaricare, favorendo progetti e strategie volte all’interesse generale”.

Conclude Ivan Scalfarotto: “Questo è tanto più vero per le aziende pubbliche, che devono essere messe in condizione di affrontare le sfide del mercato e quelle dell’innovazione. Il Poligrafico di Foggia, tradizionale punto di riferimento industriale della Capitanata, mostra di essere all’altezza della situazione. Il che ci autorizza a ben sperare per i prossimi ottant’anni”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Cartiera di Foggia compie 80 anni. Scalfarotto: “Una seconda giovinezza”

FoggiaToday è in caricamento