Emiliano allarga ancora: anche Borraccino nel governo regionale. Sinistra Italiana: "Scelta sbagliata e lesiva"

Il decreto di nomina è giunto ieri in serata all'esito di una lunga trattativa. Sinistra Italiana disconosce il neoassessore. Tarantino, Borraccino entrò in consiglio su ricorso, al posto di Pino Lonigro

Dopo l'ingresso del democristiano doc vicino a Cassano Gianni Stea, il presidente della regione Puglia Michele Emiliano ha nominato  Cosimo Borraccino Assessore alla competitività, attività economiche e consumatori, Energia, Reti e infrastrutture materiali per lo sviluppo, Ricerca e innovazione. Il decreto è stato firmato ieri, con l'opposizione di Sinistra Italiana, che ha disconosciuto il neoassessore (che non ha mancato di mostrare la sua contrarietà in questi anni al Governo Emiliano, anche su temi sendibili per la sinistra). "Una scelta sbagliata e dolorosa - commenta il segretario provinciale di SI Mario Nobile a Foggiatoday- che non rispetta le decisioni assunte in sede di partito e lede il grande lavoro che Borraccino aveva fatto fino ad ora.

Purtroppo ora entra a far parte della schiera di chi - sull'altare della Real Politik - subordina la direzione politica e le comunità di appartenenza"."SI resta all'opposizione del Governo Emiliano, a maggior ragione dopo l'ingresso in Giunta di Stea, alias l'ex sottosegretario di Forza Italia, Massimo Cassano".

Parole dure quelle del segretario foggiano. Ma tant'è. Le prossime elezioni hanno convinto evidentemente Emiliano al tutti dentro, chiudendo con un grande allargamento - da destra a sinistra- il rimpasto resosi necessario dopo le dimissioni dell'assessore dem Mazzarano. 

Emiliano, si legge nella stringata nota stampa, a altresì deciso di assegnare al vice presidente Antonio Nunziante le deleghe per la costruzione, manutenzione, attrezzaggio e dotazione di personale di tutte le strutture edilizie del sistema sanitario regionale, ed in particolare la delega alla spesa dei fondi regionali nazionali ed europei necessari alla loro realizzazione ed utilizzazione. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cadavere carbonizzato con un buco in testa: è dell'uomo scomparso a San Severo, non si esclude l'ipotesi omicidio

  • Scossa di terremoto in provincia di Foggia: l'epicentro a Carpino sul Gargano, il sisma di magnitudo 3.6

  • Cacciatori tendono la trappola ai ladri di moto: in quattro tornano per recuperarle, ma vengono beccati e arrestati

  • Grave incidente stradale a Lucera, Lancia Musa si schianta contro un muretto: 22enne perde la vita

  • Bombe ed estorsioni, quattro arresti a Foggia. Sequestrati 11 ordigni e 'l'agenda' con nomi e cifre

  • Incredibile al porto di Manfredonia: dimentica di azionare il freno a mano e finisce in mare, sono salvi i due ragazzi

Torna su
FoggiaToday è in caricamento