Piemontese presenta il Bilancio 2017: “La Puglia non aumenta le tasse”

Per l’assessore regionale “è un bilancio che moltiplica risorse e servizi che servono a rendere ‘più uguali’ i pugliesi”. Due milioni e mezzo per l’impiantistica sportiva

Raffaele Piemontese

“La Puglia non aumenta le tasse, anzi conferma anche per il 2017 le agevolazioni in favore delle famiglie numerose e con figli disabili”. Lo ha detto l’assessore regionale al Bilancio, Raffaele Piemontese, a margine della discussione generale sul bilancio di previsione 2017 avviata davanti alla I Commissione Programmazione, Bilancio, Finanze e Tributi del Consiglio regionale.

“È un bilancio che moltiplica risorse e servizi che servono a rendere ‘più uguali’ i pugliesi” ha osservato Piemontese in riferimento non solo alla detrazione all’addizionale regionale IRPEF in favore delle famiglie numerose o in cui siano presenti figli diversamente abili, ma anche di altri stanziamento rilevanti nel quadro di un bilancio che mobilita complessivamente circa 1 miliardo e 100 milioni di euro. 

Tra questi spicca il raddoppio delle risorse per le persone affette da autismo che arrivano a 1 milione e 650 mila euro, l’incremento del 40 per cento dei fondi per l’integrazione scolastica dei disabili portato a 10 milioni di euro, 25 milioni nel fondo trasporti per garantire la mobilità delle fasce di popolazione più deboli e degli studenti meno abbienti, 5 milioni per il Reddito di Dignità e 20 milioni in più che si aggiungono ai 50 varati dal Consiglio due settimane fa per rafforzare i servizi sanitari della Puglia.

Rileva Raffaele Piemontese: “Abbiamo confermato attenzione forte anche sugli obiettivi più strategici, a partire dai 40 milioni di euro, per garantire la quota di cofinanziamento regionale dei fondi comunitari e continuare ad essere Regione all'avanguardia nell'utilizzo delle risorse europee, fino ai 10 milioni di euro per il diritto allo studio, anche questo incrementato del 12% rispetto allo scorso anno”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

E ancora, conclude: “Importanti anche gli stanziamenti di 12 milioni e mezzo ad Aeroporti di Puglia per la promozione del territorio pugliese e i 2 milioni e mezzo per l’impiantistica sportiva, “a rafforzare il profilo di una regione che investe e valorizza la qualità complessiva dei suoi servizi”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Blitz antimafia a Foggia. Smantellato traffico di droga: 16 arresti, tra cui uomini della 'Società'

  • Coronavirus, l'avanzata dei contagi preoccupa la Puglia: "Si deve uscire solo per lavorare, istruirsi o altre gravi necessità"

  • Ecco la bozza del nuovo Dpcm: bar e ristoranti chiusi alle 18. Stop a palestre e piscine

  • Smantellata organizzazione mafiosa: 48 arresti nel blitz 'Gran Carro', misure cautelari anche in provincia di Foggia

  • La 'Società Foggiana' messa spalle al muro: 16 arresti. Duro colpo al narcotraffico della rete criminale del 'Primitivo'

  • Coronavirus, altri 13 morti in Puglia: i nuovi contagi sono 772

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FoggiaToday è in caricamento