rotate-mobile

Agricoltura in ginocchio, il Ministro Bellanova annuncia 'piano sperimentale' in Capitanata: "I criminali sono degli schifosi"

Il Ministro alle Politiche agricole oggi a San Severo per parlare di caporalato e atti criminosi in agricoltura. Annunciato un piano sperimentale in tre territori

"A San Severo ho incontrato alcune delle aziende del foggiano vittime di atti criminali. Come istituzioni abbiamo il dovere di dimostrare vicinanza, solidarietà e sostegno, e soprattutto di garantire loro sicurezza. Ho ascoltato le parole commosse di chi ha sofferto l'umiliazione di vedere distrutto il proprio lavoro, lapropria fatica. Il foggiano è un territorio difficile, che vede la presenza di criminali violenti. Ma è anche il territorio di chi ama la legalità e la convivenza. E allora quei criminali dobbiamo guardarli in faccia e dirgli che non abbiamo paura. E agli imprenditori voglio dire che noi ci siamo, il nostro impegno è massimo, ma vi chiedo di trovare il coraggio di denunciare". Così il Ministro delle Politiche agricole, Teresa Bellanova, oggi a a San Severo per parlare di atti criminosi in agricoltura: "E' difficile - continua -, perchè si tratta di mettere a rischio il lavoro di una vita. Ma noi siamo con voi. Non saremo complici, non ci gireremo dall'altra parte. Insieme a voi dobbiamo fare una battaglia per la legalità, sconfiggere i criminali, sconfiggere il caporalato, e rilanciare l'agricoltura, soprattutto in quei territori che vivono maggiori difficoltà.

Video popolari

Agricoltura in ginocchio, il Ministro Bellanova annuncia 'piano sperimentale' in Capitanata: "I criminali sono degli schifosi"

FoggiaToday è in caricamento