Politica

Ballottaggi, Sel di Capitanata: "La destra battuta quasi ovunque"

"Motivo di enorme soddisfazione politica rappresenta per noi la vittoria della candidata di Centro Sinistra ad Orta Nova, Iaia Calvio"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Sinistra Ecologia e Libertà di Capitanata manifesta la propria enorme soddisfazione per i risultati delle elezioni suppletive che si sono tenute oggi e ieri in tutta Italia, interessando circa 6 milioni di italiani ed 88 comuni e sancendo inequivocabilmente l’eccezionale voglia di cambiamento che percorre, come un tremito, come un vento, l’intero Paese. La Sinistra vince dappertutto e conquista il governo della città di Milano, vetrina prediletta e primigenia del berlusconismo, con un candidato appoggiato direttamente dal Presidente Vendola. E, senza alcun dubbio, Il dato nazionale evidenzia come il governo sia ormai sostenuto da una maggioranza che non rappresenta più la volontà e le aspirazioni del paese e dei cittadini.

Per quanto riguarda la situazione della Capitanata, nei comuni dove si è andati al ballottaggio possiamo constatare come la destra non “sfondi” e sia stata battuta, quasi ovunque, dal Centro e dalla Sinistra: motivo di enorme soddisfazione politica rappresenta per noi la vittoria della candidata di Centro Sinistra ad Orta Nova, Iaia Calvio. E se escludiamo San Giovanni Rotondo, dove sembra realizzarsi l’unica evidente vittoria della destra in Provincia di Foggia nel corso di queste suppletive, San Nicandro Garganico e San Marco in Lamis vedono l’attestarsi di un risultato che premia candidati sindaci sostenuti da formazioni di centro. Una prima analisi non può, quindi, fare a meno di evidenziare come l’avanzata della Destra sia stata fermata. E’ un dato molto significativo che dovrà - nei prossimi giorni - essere analizzato ed interpretato adeguatamente. Per il momento vogliamo limitarci a condividere la nostra enorme soddisfazione per questi eccezionali risultati ed a ringraziare tutti gli elettori che sono andati a votare.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ballottaggi, Sel di Capitanata: "La destra battuta quasi ovunque"

FoggiaToday è in caricamento