rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Efficientamento energetico, il meetup M5S 8-PS2 a Landella: "Occhio ai bandi"

Pubblicato un avviso che prevede il finanziamento per la concessione di contributi a fondo perduto per progetti di produzione di energia da fonti energetiche rinnovabili

Segnalazioni e consigli utili per la qualità della vita (e della vita politica) a Foggia. Tra le segnalazioni utili, c’è anche quella arrivata dal Meetup M5S 8-PS2 di Foggia che ha inviato una comunicazione al sindaco di Foggia, in merito ad una opportunità da cogliere al volo.

 

Il neo arrivato Meetup, infatti, ha segnalato all’Amministrazione comunale la pubblicazione di un avviso pubblico che prevede il finanziamento - per i comuni appartenenti alle regioni Puglia, Calabria, Campania e Sicilia - per la concessione di contributi a fondo perduto per progetti di efficientamento e/o produzione di energia da fonti energetiche rinnovabili sugli edifici delle Amministrazioni comunali attraverso l’acquisto e l’approvvigionamento di beni e servizi tramite il mercato elettronico della pubblica amministrazione.

 

Quanto suggerito dal Meetup 8-PS2 dimostra che è possibile per la città di Foggia tornare ai fasti di un tempo con l’aiuto e la partecipazione di tutti i cittadini che vogliano adoperarsi per il bene della propria città. “Questo esempio di partecipazione alla vita politica della città deve fungere da stimolo per quanti vogliono attivarsi – spiegano gli attivisti - ma che non hanno ancora trovato il modo o il coraggio per poterlo fare”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Efficientamento energetico, il meetup M5S 8-PS2 a Landella: "Occhio ai bandi"

FoggiaToday è in caricamento