rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Authority a Foggia? Tarquinio: “Bene il rinnovato interesse, ma ora passiamo ai fatti”

Il senatore di Forza Italia interviene nel dibattito riacceso sull’Agenzia per la sicurezza alimentare a Foggia, riferendo della battaglia avviata in Parlamento

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

“Noto con piacere che l’Authority ha la suggestione di risvegliare l’interesse delle associazioni dei consumatori in provincia di Foggia, le quali, facendo voto alla Camera di Commercio di mediare una soluzione al problema presso il Parlamento e il Governo, non trascureranno certamente che la battaglia per aprire a Foggia la sede dell’Autorità per la sicurezza alimentare si fa in Parlamento e che il sottoscritto ne ha fatto un impegno prioritario fin dall’insediamento in Senato”.

Dritto al punto, a intervenire nel rinnovato dibattito sulla Agenzia nazionale sulla sicurezza alimentare è il senatore foggiano di Forza Italia, Lucio Tarquinio. “Se l’intento recondito di chi rappresenta i consumatori è stimolare alla mobilitazione le istituzioni, quindi la Camera di Commercio, ben venga il fronte comune, al quale mi piacerebbe si unissero anche le associazioni degli imprenditori agricoli come Confagricoltura e Coldiretti, a sostegno del lavoro che stiamo incalzando in Parlamento per giungere a un risultato concreto sulla vicenda”.

“In sede di Legge di Stabilità ho presentato una proposta che prima è stata approvata dalla Commissione agricoltura e fatta propria dal Sottosegretario Castiglione e poi è stata bocciata dalla Commissione Bilancio del Senato con il parere negativo del Governo e del Ministro dell’agricoltura. La Camera, sempre in sede di legge di stabilità, ha già approvato un ordine del giorno che va nella direzione di attivare l’agenzia per la sicurezza alimentare a Foggia”, ricorda il parlamentare foggiano.

Il quale ripropone ai colleghi deputati foggiani il gioco di squadra dimostratosi vincente per salvare la “Cartiera”; “quindi – è il suo appello - chiedo a tutti i parlamentari foggiani di impegnarci a far si che l’Autorità per la sicurezza alimentare si faccia e si faccia a Foggia. Già nei prossimi giorni - conclude Tarquinio - chiederò di poter incontrare i colleghi deputati per valutare la possibilità di presentare un emendamento al decreto mille proroghe in discussione in questi giorni al Senato per far attivare l’Agenzia per la sicurezza alimentare a Foggia”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Authority a Foggia? Tarquinio: “Bene il rinnovato interesse, ma ora passiamo ai fatti”

FoggiaToday è in caricamento