rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Tatarella, Tarsu: "Aumento inevitabile, ma Immondizia come a Napoli"

"È troppo chiedere che ai salati esborsi dei cittadini corrisponda un livello minimo di decenza del servizio offerto?"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

"La costante vessazione dei cittadini pugliesi, che alla voracità fiscale dello Stato devono sommare le addizionali Irpef di Regione e Comuni, prosegue a Foggia anche con i tributi di emanazione comunale. Il maxi aumento della Tarsu, che fa impennare la tassa sui Rifiuti Solidi Urbani di ben il trentacinque per cento, dipende sicuramente anche da cause esterne: il tributo non era aggiornato da nove anni, i famigerati tagli lineari di Tremonti stanno costringendo buona parte dei municipi ad inasprimenti vari, la legge prevede che la Tarsu copra la totalità delle spese del servizio di raccolta e così via.

L’effetto paradosso è che questo rincaro arriva mentre le strade di Foggia sono sporche come non mai, e i cumuli di immondizia abbandonati per strada come fossimo a Napoli o a Palermo fanno sorgere più di un allarme dal punto di vista igienico-sanitario, per tacere del paesaggio desolato e maleodorante che offrono ai cittadini. È troppo chiedere che ai salati esborsi dei cittadini corrisponda un livello minimo di decenza del servizio offerto?".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tatarella, Tarsu: "Aumento inevitabile, ma Immondizia come a Napoli"

FoggiaToday è in caricamento