Il reparto Prevenzione Crimine è realtà: “Minniti ha mantenuto la parola data ai foggiani”

Il commento di Lia Azzarone sull’attivazione del Reparto della Polizia di Stato di stanza a San Severo, operativo da oggi. “Abbiamo ottenuto la doverosa attenzione dal Governo e dal ministro dell’Interno”

Lia Azzarone

"Il ministro Minniti ha mantenuto la parola data ai foggiani: da oggi è operativo il Reparto Prevenzione Crimine della Polizia di Stato di stanza a San Severo". Lo afferma la segretaria provinciale del Partito Democratico foggiano Lia Azzarone.

"A partire da domani, il nostro territorio sarà meglio presidiato e le attività investigative saranno intensificate. In particolare quelle indirizzate a scoprire i traffici illeciti gestiti dalla criminalità organizzata e dai clan mafiosi che operano in Capitanata.

Per decenni abbiamo chiesto l'incremento dell'organico delle Forze dell'Ordine nella nostra provincia per contrastare il radicamento e l'espansione dell'influenza e degli affari criminali.

Finalmente abbiamo ottenuto la doverosa attenzione dal Governo e dal ministro dell'Interno, che ha schierato a difesa dei cittadini foggiani più uomini e più mezzi.

E' un risultato che cogliamo anche grazie alla pressione esercitata dai nostri parlamentari e dal presidente della Regione Puglia Michele Emiliano. A partire da oggi si rafforza una strategia che ha già consentito di cogliere risultati importanti - conclude Lia Azzarone - e che nei prossimi mesi si svilupperà appieno a tutto vantaggio di chi oggi vive l'incubo della minaccia mafiosa".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sangue nel cuore della movida, colpita con i vetri di una bottiglia e sfregiata a vita: arrestata ragazza di 20 anni

  • Coronavirus: la Puglia resta in zona arancione

  • Sua moglie è positiva, lui è in isolamento ma va ugualmente a lavorare: segnalato al 112 e multato dai carabinieri

  • San Marco in Lamis sotto choc, comunità in lutto per Domenico: "Questo maledetto virus gli ha tolto la vita"

  • Grave episodio in zona via Lucera: auto imbrattata con frasi, disegni volgari e sigle contro la polizia

  • Coronavirus: oggi 32 morti in Puglia e 397 nuovi casi in provincia di Foggia

Torna su
FoggiaToday è in caricamento