Assemblea provinciale di Mdp: ecco la proposta per una nuova sinistra

L'assemblea ha registrato l’adesione e la partecipazione dei militanti dei soggetti promotori, ma anche di molti simpatizzanti e cittadini che hanno sottoscritto il documento programmatico che costituiva la base della discussione

È stata una discussione intensa, approfondita, appassionata quella che ha vivacizzato l’assemblea provinciale per “Una nuova proposta”, svoltasi in preparazione della grande assemblea popolare che si svolgerà a Roma, sul medesimo tema, domenica 3 dicembre prossimo.

Indetta da Art.1 - Movimento Democratico e Progressista, Sinistra Italiana e Possibile, l’assemblea ha registrato l’adesione e la partecipazione dei militanti dei soggetti promotori, ma anche di molti simpatizzanti e cittadini che hanno sottoscritto il documento programmatico che costituiva la base della discussione.

Decine gli interventi che hanno dato vita ad una riflessione proficua e condivisa facendo registrare un’ampia convergenza sulla necessità che la sinistra si presenti al prossimo appuntamento elettorale unita, con una proposta sostanzialmente e radicalmente alternativa rispetto alle politiche portate avanti negli ultimi anni.

“L’idea di centrosinistra interpretata da Renzi e dal suo Pd è fallita”, sostengono Barbieri, Mundi e Paolo Soccio. “La sinistra può e deve ritrovarsi, rilanciando i valori che da sempre la caratterizzano e ne definiscono l’identità: la centralità del lavoro, la lotta alla disoccupazione giovanile e alle crescenti diseguaglianze, l’impegno per una sanità più giusta e più solidale, il rilancio degli investimenti pubblici.

L’assemblea provinciale ha espresso la propria, convinta adesione a questa proposta e al percorso politico che verrà intrapreso domenica prossima a Roma, con l’assemblea popolare che non rappresenterà soltanto l’atto di nascita di una lista unitaria, progressista e di sinistra, per le prossime elezioni politiche, ma anche un grande momento di partecipazione dal basso per la ricostruzione e per il rilancio della sinistra italiana”.

Dopo l’ampio dibattito, caratterizzato come si è detto da numerosissimi ed appassionati interventi, l’assemblea ha proceduto alla designazione dei 18 delegati (di cui 2 supplenti) che rappresenteranno la sinistra di Capitanata all’assemblea nazionale.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Coordinata dal comitato di garanzia composto da Marco Barbieri, Ciro Mundi e Paolo Soccio, l’assemblea ha eletto quali delegati: Sabino Colangelo, Tommaso Pio Dell’Aquila, Angela D'Onofrio, Francesco Grillo, Rossella Macchiarola, Paola Marino, Ciro Mundi, Mario Nobile, Gigi Pizzolo, Annarita Prencipe, Domenico Rizzi, Gianluca Ruotolo, Giusy Sciarappa, Alba Siena, Paolo Soccio, Giusy Spadaccino (effettivi), Marco Amoruso e Roberta Sassano (supplenti).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, ordinanza di Emiliano sulle scuole: da lunedì sospese le lezioni in presenza per le ultime tre classi

  • Covid, verso il nuovo Dpcm: coprifuoco tra le 22 e 23. Rischiano la chiusura parrucchieri, estetisti, cinema e teatro

  • 423 contagiati a Foggia, Landella firma l'ordinanza: vie e piazze della movida "chiuse" dopo le 21 nel fine settimana

  • "Che ore sono?", poi scatta la violenza: in cinque aggrediscono ragazzo in centro. "Togli la mascherina quando parli con noi"

  • In serata il nuovo Dpcm Conte: stretta sulla movida e ipotesi coprifuoco. A rischio sport dilettantisti, cinema e teatro

  • Coronavirus: sfondata quota 350 contagiati in un giorno in Puglia. I nuovi positivi in Capitanata sono 89

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FoggiaToday è in caricamento