rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Cerignola

Assalto tir olive, l’on. Bordo plaude alla polizia ma “resta l’emergenza sicurezza nelle campagne”

Il commento del parlamentare del Partito Democratico in merito alla rapina di un carico di olive sventata dalla polizia di Cerignola

"L’assalto a un tir che traspostrava olive è stato sventato solo grazie all'intervento, tempestivo e professionale, della Polizia di Stato; ma l'emergenza dei furti di prodotti agricoli nel nord della Puglia resta e bisogna contrastarla con più forza". Lo afferma l'on. Michele Bordo, presidente della Commissione Politiche UE della Camera, commentando la sventata rapina ad opera della polizia di Cerignola di un tir carico di 30 tonnellate di olive.

"La violenta determinazione dei 4 rapinatori (di cui uno armato), che hanno speronato l'auto della Polizia pur di garantirsi la fuga nelle campagne, è giustificata dall'espansione del business criminale nel settore agroalimentare. Furti, frodi e contraffazione sono sempre più appannaggio delle organizzazioni criminali, comprese quelle di natura mafiosa, che sottraggono reddito e lavoro alle imprese e non si preoccupano dei potenziali rischi per la salute dei consumatori. Alla Polizia di Stato e alle Forze dell'Ordine esprimo il mio plauso e la mia vicinanza assicurando tutto l’impegno politico e istituzionale per le iniziative necessarie a garantire maggiore sicurezza nelle campagne e sulle strade utilizzate per il trasporto delle merci" conclude il parlamentare del Partito Democratico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assalto tir olive, l’on. Bordo plaude alla polizia ma “resta l’emergenza sicurezza nelle campagne”

FoggiaToday è in caricamento