rotate-mobile
Politica

D’Alema torna a Foggia. Mundi: “Vogliamo costruire la nuova sinistra”

Articolo Uno-MDP intensifica la fase costituente in Capitanata

Dopo la costituzione del coordinamento provinciale (composto da Ciro Mundi, coordinatore, Sabino Colangelo, Luigi Pizzolo, Domenico Rizzi, Gianluca Ruotolo e Arcangelo Sannicandro), Articolo Uno-MDP accelera la fase costituente in Capitanata. Le prossime settimane saranno particolarmente dense di appuntamenti, perché, come spiega Ciro Mundi, “la campagna elettorale è ormai cominciata, e quanto sta accadendo in Parlamento sulla legge elettorale conferma la necessità di una forte presenza della sinistra in Parlamento, diversa e “altra” rispetto al PD, in grado di rilanciare i temi importanti della politica, da troppo tempo trascurati: il lavoro per i giovani, la salute, la legalità e la sicurezza, la lotta alle diseguaglianze, la vivibilità delle città e delle periferie.”

“Su questi temi - aggiunge Mundi - il Movimento Democratico e Progressista chiama alla riflessione e alla discussione non solo quanti hanno già aderito, ma anche i simpatizzanti e tutti i cittadini che credono nella necessità di un programma politico progressista. Vogliamo discuterlo insieme, vogliamo costruire insieme la nuova sinistra del Paese, nella convinzione che, solo stimolando la partecipazione, si possa restituire credibilità alla politica ed arginare i vecchi e nuovi qualunquismi.”

Fitta l’agenda delle iniziative, che vedranno la costituzione dei gruppi locali di Articolo Uno in diversi centri della Capitanata.  Si comincia sabato 14 ottobre a Cerignola, mentre lunedì 16 sarà la volta di Foggia (appuntamento nella nuova sede del Movimento Democratico e Progressista, in via Crostarosa, 5)  ed Ascoli Satriano. Il 23 ottobre sarà a Foggia l’on. Massimo D’Alema (orario e luogo di svolgimento sarà comunicato in seguito). Il 6 novembre, a San Severo, l’assemblea di costituzione del gruppo locale vedrà la partecipazione del Coordinatore regionale pugliese di Articolo Uno - MDP, Ernesto Abaterusso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

D’Alema torna a Foggia. Mundi: “Vogliamo costruire la nuova sinistra”

FoggiaToday è in caricamento