rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica Apricena

Apricena, verso la decisione finale sulle sorti del Clinkerificio

Lunedì alle ore 19, il tema che ha diviso il paese, verrà nuovamente discusso in consiglio comunale. Si preannuncia una serata difficile

Lunedì 31 gennaio potrebbe essere davvero le "Jour J" del Clinkerificio di Apricena. Il presidente del consiglio Pasquale D’Avena ha infatti convocato un’assemblea pubblica in seduta straordinaria sull’argomento per lunedì alle ore 19.

E’ tutto pronto nel paese del marmo. Una nuova puntata, forse l’ultima, si appresta ad essere rivissuta come le precedenti. Favorevoli o contrari, per Apricena c’è in ballo una scelta, il futuro di migliaia di famiglie: da una parte il lavoro, la ricchezza, l’occupazione, dall’altra la paura che il cementificio possa causare danni all’ambiente e alla salute del cittadino.

La maggioranza sostiene il progetto che prevede la costruzione dell’impianto in contrada “Morrica” e allo stesso tempo assicura i cittadini sulla salute pubblica. L’opposizione e i comitati cittadini si oppongono al progetto della società “Apricena Leganti” e restano convinti del pesante impatto ambientale.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apricena, verso la decisione finale sulle sorti del Clinkerificio

FoggiaToday è in caricamento