rotate-mobile
Politica Zona 167 - Via Lucera

Consiglio comunale approva variante parco urbano Croci nord-via Lucera

Più verde pubblico, arredo urbano e parco giochi nell'area da realizzare. A monte la proposta di anfiteatro della "Eredi comm. di Antonio Rosania"

Tra i punti all’ordine del giorno del consiglio comunale è stata discussa anche la proposta di variante al progetto esecutivo delle urbanizzazioni secondarie nell’ambito di intervento Borgo Croci Nord - via Lucera. I 22 consiglieri comunali presenti in aula al momento dell’approvazione hanno votato a favore dell’atto che modifica la precedente decisione derivante dal programma di riqualificazione urbana proposto dalla ditta “Eredi comm. Antonio Rosania” di realizzare un piccolo anfiteatro, opera ritenuta meno utile e con possibili elevati oneri di manutenzione a carico dell’Amministrazione comunale.

Con tale approvazione si privilegia un potenziamento del parco urbano, la cui realizzazione era già prevista nello stesso progetto legato all’accordo di programma, per garantirne una fruizione nell’intero arco della giornata e con la realizzazione di un parco giochi per bambini e la piantumazione di nuove piante e alberi, con percorsi pedonali e arredo urbano in modo da determinare una più fattiva riqualificazione della zona.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio comunale approva variante parco urbano Croci nord-via Lucera

FoggiaToday è in caricamento