rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Palazzo Dogana: approvato il piano provinciale per l'emergenza neve

Finanziato dall'esecutivo provinciale con 700mila euro su proposta dell'assessore ai lavori pubblici Domenico Farina. Avrà validità dal 1° novembre al 31 marzo

La giunta Pepe ha approvato il piano provinciale per l'emergenza neve. La proposta è arrivata dall'assessore ai Lavori pubblici Domenico Farina. Il piano avrà validità fino al 31 marzo per un finanziamento pari a 700mila euro.

"Abbiamo ritenuto necessario dotarci di un piano organico di interventi e di gestione delle emergenze al fine di farci trovare pronti qualora le condizioni metereologiche dovessero determinare problemi e difficoltà sul territorio provinciale" ha affermato Antonio Pepe

Stato di attenzione, allarme e preallarme sono le tre fasi di intervento previste dal programma. Trentanove le unità operative coinvolte.

Per la prima volta l'amministrazione provinciale in questo campo si dota di un piano organico, muovendosi così nel solco della strategia avviata nel settore delle Protezione Civile, in uno spirito di collaborazione e di sinergia con il mondo dell'associazionismo a tutela del territorio e della nostra comunità".

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palazzo Dogana: approvato il piano provinciale per l'emergenza neve

FoggiaToday è in caricamento