rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica Cerignola

Cerignola approva la delibera “trasparenza a costo zero”. Esulta il centrosinistra

Tommaso Sgarro del Partito Democratico: “Adesso subito in consiglio la nostra proposta contro il racket a sostegno dei commercianti”

Il Partito Democratico di Cerignola esulta per l’approvazione della delibera ‘trasparenza a costo zero’, che in campagna elettorale il centrosinistra di Tommaso Sgarro aveva inserito nel programma di governo: “Se avessimo avuto l'opportunità di amministrare Cerignola avremmo tra i primi atti dato seguito alla nostra adesione alla campagna di Libera "Riparte il futuro" approvando la delibera trasparenza a costo zero. Per noi trasparenza e legalità sono valori sui quali non si può trattare. Il nostro obiettivo l'abbiamo comunque raggiunto anche da forza di opposizione, responsabile, propositiva, portando il Consiglio comunale e l'amministrazione, inizialmente un po' pigra sull'argomento, ad adottare all'unanimità questo provvedimento”.

“Una bella giornata per la città” secondo il segretario dei democratici ofantini, che aggiunge: “Adesso ci adopereremo e controlleremo affinché quanto previsto in delibera e quanto presente nella Carta di Pisa, codice etico di ogni una buon amministratore, possano declinare nella quotidianità i principi di trasparenza, imparzialità, disciplina e onore previsti dagli articoli 54 e 97 della Costituzione. L'approvazione della deliberà servirà per contrastare conflitto di interessi, clientelismo, pressioni indebite, favorire scelte pubbliche e meritocratiche per le nomine interne ed esterne all'amministrazione, piena collaborazione con l’autorità giudiziaria in caso di indagini e obbligo a rinunciare alla prescrizione ovvero obbligo di dimissioni in caso di rinvio a giudizio per gravi reati”.

Conclude l’ex candidato sindaco: “Un atto di civiltà e di buona amministrazione. Adesso subito in consiglio comunale la nostra proposta contro il racket a sostegno dei commercianti. Ci auguriamo che anche questo testo, al momento fermo in  commissione, venga approvato all’unanimità e nella sua stesura originaria”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cerignola approva la delibera “trasparenza a costo zero”. Esulta il centrosinistra

FoggiaToday è in caricamento