rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Consiglieri regionali foggiani fanno squadra e portano a casa 5,5 milioni di euro

2 milioni di euro per i bieticoltori di San Severo e Lucera. 3,5 milioni di euro per i consorzi di Bonifica della Capitanata. Dino Marino: “Siamo andati oltre gli steccati a favore del territorio”

“Piena soddisfazione per l’approvazione dell’assestamento di bilancio. Tanti i provvedimenti a favore della Capitanata”. È questo il giudizio espresso dal presidente della commissione pugliese Sanità, Dino Marino, in merito al voto del Consiglio regionale che nella seduta di ieri ha approvato la manovra con quaranta voti favorevoli su sessanta. “La maggioranza  che sostiene il presidente Nichi Vendola esce rafforzata dalla sessione di bilancio, e, cosa più importante, nella manovra sono previsti tanti provvedimenti per il futuro della Puglia”, afferma Marino che elogia il lavoro di squadra svolto dalla pattuglia dei consiglieri regionali foggiani (Marino, Pino Lonigro, Franco Ognissanti, Sergio Clemente, Giuseppe Di Pumpo, Anna Nuziello e Orazio Schiavone) che “insieme all'assessore al bilancio, Leonardo Di Gioia, hanno trovato la somma di due milioni di euro in favore dei bieticoltori foggiani con particolare riferimento alle zone di San Severo e Lucera e di 3,5 milioni di euro per i Consorzi di Bonifica della Capitanata”.

Sempre per gli agricoltori è stata concessa la proroga fino al 30 giugno 2015 per quel che riguarda i termini per avvalersi dei benefici previsti per i procedimenti amministrativi relativi al riconoscimento d’utenza e concessione in sanatoria per l’uso delle acque sotterranee (pozzi). “Ancora una volta abbiamo fatto gli interessi della Puglia e della Capitanata. Per questo sono estremamente soddisfatto per il gioco di squadra e la capacità dimostrata da tutti i consiglieri regionali foggiani di andare oltre gli steccati a favore del territorio”, conclude Marino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglieri regionali foggiani fanno squadra e portano a casa 5,5 milioni di euro

FoggiaToday è in caricamento