rotate-mobile
Politica

Fratelli d'Italia, il movimento di Giorgia Meloni attecchisce a Vieste e Manfredonia

Farina: "Continuiamo a crescere in termini di consensi. Il radicamento sul territorio appare ormai inarrestabile. Pochi giorni fa Stornarella, oggi Vieste e Manfredonia, nei prossimi giorni sarà la volta di altri centri del Gargano"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Dopo quello di Stornarella, nei Cinque Reali Siti, altri due circoli di Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale sono nati in Capitanata. Nei giorni scorsi, infatti, Gaetano Zaffarano, assessore al comune di Vieste, aveva annunciato in Consiglio comunale la sua decisione di aderire a Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale. A distanza di qualche giorno viene nominato portavoce cittadino del movimento politico fondato da Giorgia Meloni ed annuncia l'apertura del circolo cittadino del partito a Vieste.

Quasi contemporaneamente Andrea Petito, avvocato lucerino, viene nominato portavoce di Fratelli d'Italia a Manfredonia, città dove risiede. Anche a Manfredonia, dunque, nei prossimi giorni aprirà i battenti il primo circolo cittadino di Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale. Zaffarano e Petito provengono dai movimenti giovanili della destra di Capitanata ed hanno acquisito sul campo notevole esperienza politica ed amministrativa.

"Il nostro movimento politico - afferma Domenico Farina, portavoce provinciale e membro della direzione nazionale del partito - è in crescita costante sul territorio di Capitanata; l'apertura di nuovi circoli e le molteplici nuove adesioni al partito dimostrano inequivocabilmente che ci stiamo radicando sul territorio, suscitando interesse per la nostra azione politica. E questo diventa ancor più importante se si considerano i prossimi appuntamenti elettorali".

Il movimento politico Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale, infatti, è presente con una propria lista di candidati a Foggia, San Severo ed Orta Nova in coalizione con il centro destra, mentre a Lucera corre da solo con Giuseppe Massenzio candidato Sindaco ed è presente in alcune liste civiche nei comuni con popolazione inferiore a 5.000 abitanti.

"Siamo particolarmente lieti di queste nuove adesioni - continua Farina - perché ci permettono di potenziare e migliorare la struttura del partito in Capitanata e di affrontare nel migliore dei modi i prossimi appuntamenti elettorali. Com'è noto siamo impegnati a livello nazionale a superare la soglia del 4% per poter eleggere alcuni parlamentari europei; l'obiettivo, ormai a portata di mano, diventa ancor più possibile con le nuove adesioni al partito".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fratelli d'Italia, il movimento di Giorgia Meloni attecchisce a Vieste e Manfredonia

FoggiaToday è in caricamento