Monte Sant'Angelo, nasce il movimento #MonteRiparte

Con Antonio Fusilli prende corpo un movimento civico a sostegno di una coalizione di centro-sinistra. Tra gli obiettivi, anche la valorizzazione della zona industriale di Macchia e la risoluzione della vertenza Manfredonia Vetro

Antonio Fusilli

Sono tante le persone che, in vista delle elezioni comunali a Monte Sant'Angelo, sul Gargano, hanno dimostrato voglia di partecipare e di contribuire in prima persona e non solo come spettatori.

Tra queste, i sostenitori di #MonteRiparte, un movimento civico a sostegno di una coalizione di larga intesa del centro-sinistra"Un claim apprezzato dai sostenitori che si riconoscono in queste parole, perché danno il senso della voglia di voltare pagina", spiega Antonio Fusilli. "#MonteRiparte è mia, nostra e di tutti, è un contenitore da riempire di proposte, intenti e buona volontà, per questo sono contento che questo slogan sia diventato il nome di un movimento che raccoglie persone che vogliono impegnarsi e dare il proprio contributo per la città".

#MonteRiparte verrà presentato ufficialmente solo nei prossimi giorni, c’è già grande riscontro e ci sono già diversi soggetti pronti a voler dare il proprio contributo. L’attenzione è tutta per preservare le tradizioni e le vocazioni del territorio. “Monte Sant’Angelo deve tornare a ricoprire il ruolo di città guida nel settore del turismo, dobbiamo essere noi i capofila di un comprensorio che deve presentarsi al turista come un’unica offerta", spiega Fusilli.

"Per questo è giusto investire nella formazione, solo se ci specializziamo nel turismo e nell’arte dell’accoglienza possiamo far sì che Monte Sant’Angelo faccia il salto di qualità che merita”. Altre vocazioni sono sicuramente quelle della cultura, dell’agricoltura, e del commercio, “dobbiamo valorizzare e promuovere al meglio i nostri prodotti dell’entroterra che devono arrivare ad avere riconoscimenti di qualità in Capitanata, Puglia e in tutta Italia”.

Poi avrà un ruolo determinante la zona industriale di Macchia ed in particolar modo la risoluzione della vertenza Manfredonia Vetro. "#MonteRiparte vuole riattivare le coscienze dei montanari che come me vogliono mettersi in gioco e credere che una nuova alba sia possibile, ma non demandando ad altri come nel passato ma impegnandosi in prima persona, ognuno con il proprio contributo piccolo o grande che sia".

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Macabra scoperta nel Foggiano: recuperato un corpo carbonizzato dentro un'auto, vittima di un incidente stradale

  • Arrestati Angelo e Napoleone Cera: sono accusati di concussione

  • Coro ai diffidati e 'Quarta Mafia', Pio e Amedeo sbottano: "Ci siamo rotti le palle della facilità di giudizio sulla nostra terra"

  • Maxi furto nel caveau dell'Unicredit a Foggia: svaligiate 300 cassette di sicurezze ma non ci sarà nessun colpevole

  • Il folle gesto di Ciro, poliziotto penitenziario "taciturno e riservato". Capone: "Non si è mai confidato con noi"

  • ULTIMA ORA | Torna a casa Francesco Pio Virgilio, il 15enne era scomparso da quasi 48 ore

Torna su
FoggiaToday è in caricamento