rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Tre partiti e due movimenti in un anno, Bianco cambia pelle e vira a destra

L'ex candidato al Consiglio comunale di Foggia ed ex segretario dei giovani del Centro Democratico - dopo il PD, 'Cambia Verso' e 'Democratici di Capitanata', entra a far parte dei 'Popolari per l'Italia'

Antonio Bianco sorprende ancora. Il 26enne di Trevico, ma residente a Foggia, non ha perso tempo e a pochi mesi dalla costituzione del movimento politico ‘Democratici per la Capitanata (che alle primarie del centrosinistra regionale ha sostenuto la candidatura a presidente di Michele Emiliano), cambia nuovamente pelle. I ‘Popolari per l’Italia’ del presidente Mario Mauro la sua nuova casa.

La storia del giovane Bianco, che vuole cambiare Foggia e la Capitanata, si arricchisce però di un altro colpo di scena: l’ennesimo cambio di casacca, che il rampante attivista saluta così. “Sarò in prima linea per lavorare con i giovani della città per il bene di Foggia e del nostro territorio di Capitanata. Un caro saluto al nostro conterraneo e presidente Mario Mauro che sta partendo dai giovani per l'apertura di circoli politici, e non dagli "adulti" della politica. La nostra città e il nostro territorio hanno bisogno di risposte, risposte concrete che solo noi giovani possiamo dare. Siamo in dovere di riprendercela e di stare al fianco di chi la governa”.

Dopo aver appoggiato le politiche del PDma soprattutto dopo l’esperienza nel Centro Democratico di Pasquale Pellegrino, partito con il quale – da segretario dei giovani - ha ottenuto 95 preferenze alle scorse elezioni comunali, il camaleontico Antonio Bianco vira incredibilmente a destra, nel partito dell’ex berlusconiano e poi montiano, già europarlamentare, ministro della Difesa e senatore del gruppo “Grandi autonomie e libertà’, Mario Mauro.

Ringrazia Giuseppe Rizzo e Alfonso Taurisano e anticipa che il mese prossimo ci sarà la presentazione del gruppo foggiano. Il fondatore dell’associazione ‘Capitanata Mia’, e dei movimenti politici ‘Cambia Verso’ pro Renzi e Lorenzo Frattarolo e ‘Democratici per la Capitanata’ a sostegno di Michele Emiliano, conferma così la sua volubilità. Tacciato di trasformismo, nel frattempo in città sono partite le scommesse su quale sarà la sua futura collocazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre partiti e due movimenti in un anno, Bianco cambia pelle e vira a destra

FoggiaToday è in caricamento