rotate-mobile
Politica

Azzeramento giunta, Barbone chiede la delega alle Politiche Sociali

Si definisce il consigliere comunale virtuale dei "senzafissadimora". Chiede la delega alle Politiche Migratorie ed inclusione sociale. "Favorire il processo di inclusione, accoglienza e sicurezza"

Antonio Barbone chiede che gli sia assegnata la delega in Politiche Migratorie e Inclusione Sociali.

Suonerà strano ma colui che si definisce il consigliere comunale virtuale dei "senzafissadimora" – si è offerto, forse anche in maniera provocatoria, di ricoprire la delega in materia di Politiche Migratorie ed Inclusione sociale, rigorosamente senza “portafoglio”, ma con “l’intento di mettersi al servizio della collettività. In modo particolare, per i poveri ed i migranti che vivono nella città di Foggia”.

La proposta, che arriva all’indomani dell’azzeramento della giunta comunale, per Barbone è anche un modo per ricordare, in maniera un pò polemica, che è impensabile pensare che “l’Amministrazione Comunale non abbia ritenuto importante programmare ed organizzare un Piano di Emergenza Freddo che garantisca un riparo sicuro per quanti costretti a dormire all’addiaccio, nei vagoni abbandonati o nei ripari di fortuna così come è sembrata piuttosto imbarazzante la questione legata alla rimozione delle panchine (poi reinstallate) sul Viale della Stazione, frutto di politiche migratorie ed integrazione prive di logica e pianificazione strategica. Ma non solo. Perché i migranti sono ancora in attesa del Consigliere Comunale aggiunto per gli stranieri o dell’istituzione della Consulta Comunale per l’Immigrazione, mentre i poveri sono ancora alla ricerca di un bagno pubblico in cui potersi anche fare la doccia”.

Favorire il processo di inclusione, accoglienza e sicurezza. Sono questi gli obiettivi che spingono Barbone ad avanzare la sua proposta e a chiedere al sindaco e all’assessore che avrà la delega alle Politiche Sociali, di contattarlo “per evitare che la città, come lo scorso anno, pianga altri cinque morti causati dalla mancanza di un alloggio in cui dormire la notte, o dall’insorgere di manifestate espressioni di intolleranza e razzismo nei confronti dei cittadini stranieri”.

Tel. 3287772418 (Redazione di Foglio Di Via)

https://antoniobarbonesindaco.blogspot.com/
https://fogliodivia.blogspot.com/
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Azzeramento giunta, Barbone chiede la delega alle Politiche Sociali

FoggiaToday è in caricamento