rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

I cinquestelle scelgono Antonella Laricchia. Parte la sfida a Emiliano: “Vincere”

La 28enne di Adelfia, provincia di Bari, è il candidato presidente alla Regione Puglia del Movimento 5 Stelle. “Per vincere dobbiamo informare e prendere il risultato comune per comune”

28 anni di Adelfia, Antonella Laricchia è la candidata del Movimento 5 Stelle alle prossime elezioni regionali in Puglia. Le sono bastate soltanto 596 preferenze per poter sfidare l’ex sindaco di Bari e assessore alla Legalità di San Severo e il candidato del centrodestra. Dopo i quasi 35mila voti ottenuti alle Europee del 25 maggio 2014, la barese laureanda in Architettura.

Queste le sue prima parole da candidata presidente: “Grazie di cuore! Per me rappresentare il M5S è un grande onore ed un grande responsabilità. Prima di me stessa, per me, c'è sempre stata la nostra terra, e le mie scelte sono lì a dimostrarlo. Come mi disse mesi fa un caro amico di Adelfia, noi non abbiamo solo la responsabilità di partecipare ad elezioni e, nel caso, governare. Noi abbiamo anche il dovere di non tradire la speranza, che i cittadini italiani e pugliesi hanno riposto in noi, unica via per uscire dal baratro. Darò tutta me stessa per perseguire l'unico obiettivo perseguibile in queste elezioni: vincere! Per vincere dobbiamo informare e prendere il risultato comune per comune. Ognuno di noi avrà sulle sue spalle una fetta di responsabilità, ognuno di noi sarà parte attiva e responsabile del risultato. Io ci credo, voi? Credete anche voi che dipende solo da noi? Che se non ci crediamo, non lo meritiamo?

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I cinquestelle scelgono Antonella Laricchia. Parte la sfida a Emiliano: “Vincere”

FoggiaToday è in caricamento