rotate-mobile
Politica Apricena

Anna Maria Torelli nuovo vicesindaco di Apricena

Dino Grimaldi entra in giunta come assessore alle Attività Produttive

Antonio Potenza nomina Anna Maria Torelli, già assessore alla Cultura, nuovo vicesindaco del Comune di Apricena. Subentra all'ex Fernando Leggieri. Nella giunta entra anche il consigliere Leonardo (Dino) Grimaldi, al quale Potenza assegna le deleghe alle Attività Produttive e alla Polizia Locale che vanno ad aggiungersi a quelle in materia di Viabilità e Trasporti, già di competenza dello stesso. Formalizzate anche le deleghe ai Servizi cimiteriali e al Verde pubblico al consigliere Nicola La Casella e quelle alla Programmazione Economica e al Patrimonio al consigliere Matteo Luigi Leggieri. Restano in capo al sindaco le deleghe al Bilancio.

“Abbiamo dato ufficialità alla definitiva squadra di governo nella quale le differenze tra assessore e consigliere esistono solo sul piano formale” afferma Potenza. “Ognuno, infatti, ha una delega incline alle proprie competenze, in modo da poter lavorare fattivamente al bene della collettività, sentendosi responsabilizzato”.

“Voglio ringraziare – prosegue il primo cittadino – l’amico Dino Grimaldi per aver accettato un incarico di grande impegno. Sono convinto che saprà tenere fronte a tutte le evenienze, come ha già dimostrato in questo primo anno da consigliere, trascorso andando in giro giornalmente per le strade di Apricena a verificare e trovare soluzioni ai problemi della viabilità cittadina”.

“Per quanto riguarda Nicola La Casella – prosegue il sindaco– l’assegnazione delle deleghe ai Servizi cimiteriali è una prosecuzione naturale dell’impegno da lui preso già nel corso della sua attività da assessore. Un ambito a cui si è dedicato sin da subito con grande dedizione, cosa che ha portato, in un solo anno, alla modulazione di un piano per la realizzazione di 3mila nuovi loculi che porteremo all’attenzione del prossimo Consiglio comunale, oltre all’avvio, nei prossimi giorni, di lavori per la costruzione di 35 loculi che serviranno a fronteggiare le emergenze.

A questi si devono aggiungere i lavori in partenza per il ripristino del blocco a “N” del cimitero, lasciatoci in uno stato fatiscente”. “Al nostro capogruppo Matteo Luigi Leggieri – va avanti Potenza – andranno infine le deleghe alla Programmazione economica e al Patrimonio. Oltre al già importante ruolo ricoperto da Leggieri quale consigliere all’Attuazione del programma amministrativo”.

“Abbiamo una squadra di governo forte, con una grande rappresentanza femminile, che viaggia unita in un'unica direzione, il bene comune di Apricena”, commenta il sindaco. “Siamo ancora più compatti e pronti a proseguire il percorso di cambiamento avviato nella nostra città, consapevoli che solo facendo rete e gioco di squadra potremo continuare a dare ai cittadini le risposte che ci chiedono” conclude.

LA SQUADRA DI GOVERNO

DELEGHE

Antonio Potenza – Sindaco

Bilancio - Risorse umane – Informatizzazione e innovazione tecnologica

Anna Maria Torelli – Vicesindaco

Politiche educative e culturali - Pari opportunità - Politiche scolastiche

Giuseppe Solimando – Assessore

Agricoltura - Politiche Comunitarie – Protezione Civile – Pubblica Sicurezza – Igiene urbana e raccolta rifiuti

M. Tiziana Di Sipio – Assessore

Lavori Pubblici – Urbanistica

Leonardo Grimaldi – Assessore

Attività produttive – Polizia Locale – Viabilità – Trasporti

Donato Di Lella – Assessore

Politiche Sociali - Politiche dell'Immigrazione

Nicola La Casella – Consigliere delegato

Politiche di programmazione e di innovazione dei servizi cimiteriali – Valorizzazione del verde pubblico

Nicola Leggiero – Consigliere delegato

Sport – Politiche giovanili

Matteo Luigi Leggieri – Consigliere delegato

Trasparenza Amministrativa – Controllo di gestione – Attuazione del programma – Politiche di programmazione economica finanziaria – Recupero e valorizzazione patrimonio comunale

Giuseppe Specchiulli – Consigliere delegato

Sanità pubblica – Salute – Ambiente e territorio

Ivan Augelli – Consigliere delegato

Turismo – Spettacolo

Vincenzo Ferullo – Consigliere

Presidente del Consiglio Comunale

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anna Maria Torelli nuovo vicesindaco di Apricena

FoggiaToday è in caricamento