rotate-mobile
Politica

Congresso provinciale PD, Colangione: “La ‘questione meridionale’ nel risultato di Pittella”

E nella scelta del capolista alla Convenzione provinciale sguardo rivolto verso Sud con Doumbia Lansemi, primo cittadino straniero iscritto al Circolo Foggia Centro ‘Martiri di Utoya’ e coordinatore delle iniziative sul tema dell’immigrazione

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

“Il lusinghiero risultato ottenuto da Gianni Pittella a Foggia e in Capitanata è frutto della centralità della ‘questione meridionale’ nella sua mozione e del radicamento territoriale, politico e sociale, di quanti hanno sostenuto la sua candidatura”.

Questo il commento a caldo di Angelo Colangione, componente del coordinamento provinciale della mozione Pittella. “Abbiamo sostenuto convintamente l’autorevole e prestigiosa candidatura del vice presidente del Parlamento Europeo anche perché frutto di una riflessione sul protagonismo del Sud del Paese nello scenario nazionale e continentale. “Tema per nulla o poco sviluppato dagli altri candidati alla segreteria nazionale del PD, nonostante la sua strategicità per l’intera Italia”.

E’ nel Mezzogiorno, rileva Colangione, che ci sono i più ampi margini di crescita economica, a vantaggio del sistema imprenditoriale nazionale, com’è nel Mezzogiorno che ci sono patrimoni culturali, ambientali e paesaggistici la cui valorizzazione può garantire occupazione e reddito innanzitutto ai nostri giovani. “E ciò sarà tanto più vero assumendo come strategica la proiezione europea e mediterranea”.

“Anche nella scelta del nostro capolista alla Convenzione provinciale abbiamo rivolto lo sguardo verso Sud indicando Doumbia Lansemi, primo cittadino straniero iscritto al Circolo Foggia Centro ‘Martiri di Utoya’ e coordinatore delle iniziative sul tema dell’immigrazione. Scelte significative della volontà di essere protagonisti del dibattito, locale e nazionale, sulla politica del Partito Democratico con l’intento di arricchirla di prospettive e visioni originali ed innovative”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Congresso provinciale PD, Colangione: “La ‘questione meridionale’ nel risultato di Pittella”

FoggiaToday è in caricamento