Congresso provinciale PD, Colangione: “La ‘questione meridionale’ nel risultato di Pittella”

E nella scelta del capolista alla Convenzione provinciale sguardo rivolto verso Sud con Doumbia Lansemi, primo cittadino straniero iscritto al Circolo Foggia Centro ‘Martiri di Utoya’ e coordinatore delle iniziative sul tema dell’immigrazione

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

“Il lusinghiero risultato ottenuto da Gianni Pittella a Foggia e in Capitanata è frutto della centralità della ‘questione meridionale’ nella sua mozione e del radicamento territoriale, politico e sociale, di quanti hanno sostenuto la sua candidatura”.

Questo il commento a caldo di Angelo Colangione, componente del coordinamento provinciale della mozione Pittella. “Abbiamo sostenuto convintamente l’autorevole e prestigiosa candidatura del vice presidente del Parlamento Europeo anche perché frutto di una riflessione sul protagonismo del Sud del Paese nello scenario nazionale e continentale. “Tema per nulla o poco sviluppato dagli altri candidati alla segreteria nazionale del PD, nonostante la sua strategicità per l’intera Italia”.

E’ nel Mezzogiorno, rileva Colangione, che ci sono i più ampi margini di crescita economica, a vantaggio del sistema imprenditoriale nazionale, com’è nel Mezzogiorno che ci sono patrimoni culturali, ambientali e paesaggistici la cui valorizzazione può garantire occupazione e reddito innanzitutto ai nostri giovani. “E ciò sarà tanto più vero assumendo come strategica la proiezione europea e mediterranea”.

“Anche nella scelta del nostro capolista alla Convenzione provinciale abbiamo rivolto lo sguardo verso Sud indicando Doumbia Lansemi, primo cittadino straniero iscritto al Circolo Foggia Centro ‘Martiri di Utoya’ e coordinatore delle iniziative sul tema dell’immigrazione. Scelte significative della volontà di essere protagonisti del dibattito, locale e nazionale, sulla politica del Partito Democratico con l’intento di arricchirla di prospettive e visioni originali ed innovative”.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FoggiaToday è in caricamento