Cera chiede l’espulsione dei dissidenti alla Provincia e a Palazzo di città

Una decisione figlia dei dissidi interni scoppiati mesi fa con il suo "alleato nemico" De Leonardis

Angelo Cera ha deciso di fare “piazza pulita”. Il parlamentare dell’Unione di centro, candidato sindaco a San Marco in Lamis e commissario provinciale dello scudocrociato, ha inviato alla Commissione Probiviri una lettera ufficiale in cui chiede espressamente l’espulsione dei consiglieri provinciali Michele Bonfitto e Pasquale Pellegrino, dei consiglieri e degli assessori a Palazzo di Città e anche a Manfredonia.

La situazione di incertezza e di confusione venutasi a creare a Foggia e Provincia, anche con la creazione del gruppo “Unione di Capitanata” porta la segreteria provinciale dell’UDC di Foggia ad una decisione drastica" ha dichiarato il deputato. Angelo Cera ricorda di non aver ricevuto alcuna risposta da parte degli ex esponenti dell’Udc.

Questa decisione è comunque figlia dei dissidi interni con il suo amico-nemico Giannicola De Leonardis sulla leadership del partito in Capitanata scoppiata un mese dopo la nomina del consigliere regionale in via Capruzzi. Ed è figlia anche della separazione con il suo ex amico di battaglie politiche Michele Bonfitto. La goccia che ha fatto traboccare il vaso è la scelta del duo Pellegrino-Bonfitto di rientrare in giunta alla corte di Antonio Pepe.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Puglia torna in zona arancione. Conte firma il nuovo Dpcm: restrizioni fino al 5 marzo, riecco la scuola in presenza

  • Scuola, si cambia di nuovo: "Superiori in Ddi al 100% per una settimana, elementari e medie in presenza (con ddi a scelta)”

  • Addio a Padre Marciano Morra: per 20 anni fu amico e confratello di Padre Pio

  • La Puglia verso la zona arancione

  • Otto minuti di follia: inseguimento da film tra auto e pedoni, l'incidente contro un muro e la cattura dei due fuggitivi

  • Neve fino a quote basse e temperature in calo: oggi tempo incerto, domani sole e giovedì sera la coltre bianca

Torna su
FoggiaToday è in caricamento