rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Gli "Innovatori" scelgono Franco Landella: sciolta la riserva del Nuovo Centrodestra

Raffaele di Mauro, presidente del primo circolo NCD: "Personalità dall'indiscusso consenso popolare, nonché valida espressione dell'impegno politico serio e laborioso"

La candidatura a sindaco di Foggia di Franco Landella ha riscosso il gradimento dei circoli presieduti da Raffaele di Mauro, Francesco Russo e Ciccio D'Emilio.

“Dopo aver analizzato l'investitura conferita da Forza Italia al suo coordinatore provinciale, con l'onorevole Leone abbiamo condiviso la scelta di Franco Landella: personalità dall'indiscusso consenso popolare, nonché valida espressione dell'impegno politico serio e laborioso", ha commentato Raffaele di Mauro, presidente del primo circolo di Foggia del Nuovo Centrodestra, "Innovatori", nonché delegato del partito alla redazione del programma elettorale.

"La decisione è maturata nel corso di un incontro in cui abbiamo definito le proposte per il programma. Desideriamo dare lustro alla città attraverso un'azione di governo innovativa ed efficace. Crediamo nel confronto e lo abbiamo dimostrato rivolgendoci direttamente ai cittadini coi quali abbiamo redatto il programma. Con Landella ora vogliamo realizzarlo".

Secondo il presidente del circolo "Per il bene comune di Foggia", Ciccio Russo, "Landella ha quella marcia in più per consentire alla coalizione di centrodestra di affrontare col giusto entusiasmo la competizione elettorale e per offrire ai foggiani una speranza nel prossimo futuro".

Sul sostegno a Landella è intervenuto anche D'Emilio: “Avevo offerto la mia disponibilità a concorrere alla carica di primo cittadino, ma il senso di responsabilità nei confronti della città e della coalizione cui appartengo mi ha indotto a fare un passo indietro a favore di Franco Landella. Che la campagna elettorale abbia inizio affinché i cittadini possano essere protagonisti del programma che intendiamo realizzare".

"È tempo di unità" ha chiosato di Mauro. "Ecco perché nei prossimi giorni il Nuovo Centrodestra si dovrà riunire per definire un incontro col candidato sindaco Franco Landella al fine di tessere un confronto sulle linee programmatiche, frutto delle priorità suggerite dai cittadini e dai militanti del partito per #Foggia2014".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli "Innovatori" scelgono Franco Landella: sciolta la riserva del Nuovo Centrodestra

FoggiaToday è in caricamento