rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

I parlamentari cinquestelle sul Gargano, con Di Maio visiteranno i luoghi colpiti dall’alluvione

“I cittadini sono stanchi delle parole, servono fatti. Già pronto un atto concreto specifico per il Gargano da presentare al Governo"

Sabato 27 settembre i parlamentari del M5S tornano sul Gargano. Una delegazione composta dal vicepresidente della Camera, Luigi Di Maio, dall’europarlamentare Isabella Adinolfi e dai parlamentari pugliesi, Giuseppe D’Ambrosio, Giuseppe Brescia e Daniela Donno, visiterà i paesi colpiti dall’alluvione di inizio settembre.

“Nutriamo il massimo rispetto per il dolore di questa gente a cui vogliamo esprimere tutta la nostra solidarietà. Ma le parole servono a poco e da cittadini nelle istituzioni sappiamo bene quanto la gente sia stanca delle vuote promesse dei politici di professione. Promesse come quelle ascoltate a L’Aquila o nelle zone terremotate dell’Emilia. Noi vogliamo limitare al massimo le parole e concentrarci sui fatti. Al termine della nostra visita ispettiva nella quale saranno gli stessi cittadini a farci da guida, presenteremo un atto parlamentare al Governo specifico per l’area del Gargano, un’area troppo spesso dimenticata dalla politica”.

La visita inizierà con una conferenza stampa alle ore 10 presso la stazione delle Ferrovie del Gargano di Rodi Garganico di via Trieste, poi proseguirà per San Menaio-Calenella, Peschici, Carpino, Cagnano Varano, e si concluderà a San Marco in Lamis. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I parlamentari cinquestelle sul Gargano, con Di Maio visiteranno i luoghi colpiti dall’alluvione

FoggiaToday è in caricamento