rotate-mobile
Politica

Alleanza Udc-Pd a Torremaggiore, Tatarella: “Cera non conosce significato di patto e alleanza”

“Se il leader dell’Udc di Capitanata preferisce rimangiarsi per il piatto di lenticchie di una candidatura l’anatema verso il Partito Democratico che ha lanciato dopo le vicende di Orta Nova, sono problemi suoi”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

tatarella-3L’inopinata decisione dell’onorevole Angelo Cera di stringere alleanza con il centrosinistra a Torremaggiore in cambio dell’appoggio a un proprio candidato sindaco non ci sembra la via migliore per la costruzione dell’alternativa agli schieramenti tradizionali rappresentata dal terzo polo” Lo dichiara il coordinatore provinciale di Futuro e Libertà per l’Italia, Fabrizio Tatarella

Noi proponevamo e sosterremo un candidato di peso e prestigio come l’avvocato Monteleone, l’unico consigliere ad opporsi al pactum sceleris della sciagurata avventura del sindaco uscente. Monteleone ci sembra la persona adatta, sostenuto com’è da diverse associazioni e movimenti, ad incarnare la riscossa civica di Torremaggiore, umiliata ed offesa dalle coalizioni tradizionali e dalle loro beghe.”

Non volevamo certo decidere da soli” conclude Tatarella “perché a differenza dell’onorevole Cera conosciamo il significato delle parole ‘patto’ e ‘alleanza’.

Ma ci aspettavamo quanto meno di essere consultati. Se il leader dell’Udc di Capitanata preferisce rimangiarsi per il piatto di lenticchie di una candidatura l’anatema verso il Partito Democratico che ha lanciato dopo le vicende di Orta Nova, sono problemi suoi. Ma agli amici centristi, che hanno appena subito una virulenta e gravissima scissione, vorremmo sommessamente far notare che non è con queste logiche che si restituisce senso e dignità alla politica e si costruisce un’alleanza credibile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alleanza Udc-Pd a Torremaggiore, Tatarella: “Cera non conosce significato di patto e alleanza”

FoggiaToday è in caricamento