rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Politica

Alfredo Ferrandino è il nuovo assessore alla “Mobilità e Protezione civile”

Con le seguenti deleghe: Pianificazione della mobilità urbana e di Area vasta, Risk management, Protezione civile, Innovazione tecnologica.

Alfredo Ferrandino è il nuovo assessore alla “Mobilità e Protezione civile” con le seguenti deleghe: Pianificazione della mobilità urbana e di Area vasta, Risk management, Protezione civile, Innovazione tecnologica.

CHI E' - Nato a Foggia il 4 settembre 1957. E’ laureato in Ingegneria civile. E' consigliere dell'Ordine degli Ingegneri della provincia di Foggia. Da libero professionista si occupa di progettazione, direzione lavori, coordinamento della sicurezza e consulenza per le attività di protezione civile settore per il quale è considerato uno dei massimi esperti a livello regionale. E’ specializzato in Disaster Management incaricato dal Dipartimento della Protezione civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri per il coordinamento delle attività di rilievo, per la provincia di Foggia, della vulnerabilità sismica degli edifici pubblici, monumentali, di un campione dell'edilizia privata e delle infrastrutture a rete. Coordina, per il Comune di Foggia, il Progetto di ricerca e fattibilità per il monitoraggio e la messa in sicurezza delle aree urbane a rischio di stabilità statica e vulnerabilità strutturale nella città di Foggia e, per la Provincia, nei Comuni campione di Carlantino, Sant’Agata di Puglia e Vico del Gargano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alfredo Ferrandino è il nuovo assessore alla “Mobilità e Protezione civile”

FoggiaToday è in caricamento