Alberghiero senza cucina. Mongiello: “La Provincia chiarisca i motivi del ritardo dei lavori”

La parlamentare del Partito Democratico: “Senza le cucine non è garantito il diritto allo studio agli alunni dell’alberghiero Einaudi-Grieco di Foggia”

Alberghiero 'Einaudi' (Foto di Roberto D'Agostino)

Anche la parlamentare del Partito Democratico, l’on. Colomba Mongiello, ha espresso un suo giudizio sulla situazione in cui sono costretti ad operare studenti e professori dell’istituto alberghiero ‘Einaudi-Grieco’. “Senza le cucine non è garantito il diritto allo studio agli alunni dell’alberghiero Einaudi-Grieco di Foggia”. Il componente della commissione Agricoltura della Camera ha espresso “solidarietà personale e istituzionale agli studenti e ai docenti di un istituto scolastico che non può svolgere appieno ed adeguatamente la propria funzione formativa a causa delle carenze infrastrutturali”.

Mongiello si schiera dalla parte di chi ha denunciato questa grave lacuna: “In pratica è da due anni che la cucina non funziona impedendo ai ragazzi di svolgere appieno il programma scolastico, già portato avanti con grande difficoltà anche a causa dei lavori di ristrutturazione di uno dei plessi scolastici. Forse il problema sarà risolto tra un paio di mesi, ma hanno ragione i ragazzi a denunciare i ritardi dell’Amministrazione provinciale, che farebbe bene a chiarire i motivi del ritardo con cui stanno procedendo i lavori”

Conclude l’esponente del PD: “E’ davvero singolare che in Capitanata, in una terra così fortemente vocata all’agroalimentare e al turismo, le istituzioni territoriali non si impegnino a garantire una formazione d’eccellenza consentendo ai ragazzi e alle imprese di cogliere opportunità di lavoro e affari”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Puglia torna in zona arancione. Conte firma il nuovo Dpcm: restrizioni fino al 5 marzo, riecco la scuola in presenza

  • Scuola, si cambia di nuovo: "Superiori in Ddi al 100% per una settimana, elementari e medie in presenza (con ddi a scelta)”

  • Addio a Padre Marciano Morra: per 20 anni fu amico e confratello di Padre Pio

  • La Puglia verso la zona arancione

  • Otto minuti di follia: inseguimento da film tra auto e pedoni, l'incidente contro un muro e la cattura dei due fuggitivi

  • Neve fino a quote basse e temperature in calo: oggi tempo incerto, domani sole e giovedì sera la coltre bianca

Torna su
FoggiaToday è in caricamento