rotate-mobile
Politica

Agraria Foggia, Gatta sbigottito: “Miglio chiede a noi di intercedere con Emiliano?”

La replica del vicepresidente del Consiglio regionale alla risposta di Miglio circa l’indirizzo ‘Agraria’ non concesso al ‘Blaise Pascal’

Chiamato in causa dal presidente Miglio, in qualità di consigliere regionale di Forza Italia, Giandiego Gatta risponde in merito alla mancata concessione dell’indirizzo di Agraria all’istituto scolastico ‘Blaise Pascal’ di Foggia. “C’è davvero qualcosa di ironico nelle dichiarazioni del presidente della Provincia, che  chiede al capogruppo di Forza Italia di sollecitare i consiglieri regionali del nostro partito affinché sostengano la causa della Facoltà”. L’avvocato sipontino aggiunge: “Ma come, Miglio è del partito di Michele Emiliano e chiede a FI di intercedere?”.

Il vicepresidente del Consiglio regionale prosegue “Vorrei far notare al presidente della Provincia che non abbiamo bisogno di essere “attivati” e “sensibilizzati” sui temi che riguardano il nostro territorio, perché siamo costantemente in prima linea. Piuttosto, è singolare che abbia bisogno di Forza Italia per interloquire con successo con Michele Emiliano, visto che sono entrambi di centrosinistra.

Giandiego Gatta conclude: “Miglio farebbe bene ad assumersi la responsabilità politica di eventuali scelte della Regione. Scelte che, purtroppo, -conclude Gatta- da quando il centrosinistra è al governo della Puglia, sono quasi sempre contrarie o, nella migliore delle ipotesi, indifferenti alle esigenze della Capitanata».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agraria Foggia, Gatta sbigottito: “Miglio chiede a noi di intercedere con Emiliano?”

FoggiaToday è in caricamento