Referendum trivelle, affluenza alle urne: alle 12.00 ha votato l'8,95% degli elettori

Questa l'affluenza degli elettori a Foggia e provincia. A Foggia si è recato alle urne l'11,5% degli aventi diritto al voto. Le percentuali maggiori, come era prevedibile, si sono registrate nei comuni di mare

Landella al voto

Come il Governatore della Puglia, Michele Emiliano, anche il primo cittadino di Foggia Franco Landella questa mattina si è recato alle urne per esprimere la propria preferenza in merito al quesito del referendum abrogativo sulla durata delle concessioni per le trivellazioni in mare.

Alle 12 di oggi, l’affluenza degli elettori a Foggia e provincia è stata dell’8,95%. A Foggia si è recato alle urne l’11,5% degli aventi diritto al voto. Le percentuali maggiori, come era prevedibile, si sono registrate nei comuni di mare: 28% alle Isole Tremiti, 12,2% a Manfredonia, 13,5% a Rodi Garganico,11,8% a Vieste.

In provincia di Foggia l'affluenza minore registrata in tutta la Regione Puglia: secondo i dati del Viminale, infatti, a Lecce ha votato il 12,2% dei votanti (risultato più alto a livello nazionale); a seguire la provincia di Bari (11,7%), Taranto (10,5%), Brindisi (10,06%), Bat (9,34%) e Foggia (8,95%). I seggi sono aperti dalle 7 di questa mattina e le operazioni di voto continueranno fino alle 23.

AFFLUENZA ALLE URNE ALLE 19: I DATI

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Puglia torna in zona arancione. Conte firma il nuovo Dpcm: restrizioni fino al 5 marzo, riecco la scuola in presenza

  • Scuola, si cambia di nuovo: "Superiori in Ddi al 100% per una settimana, elementari e medie in presenza (con ddi a scelta)”

  • Puglia in zona gialla 'rinforzata' fino al 15 gennaio: cosa è concesso fare (e cosa no)

  • La Puglia verso la zona arancione

  • Orrore nelle campagne di Cagnano, lupo trovato impiccato a un albero

  • Neve fino a quote basse e temperature in calo: oggi tempo incerto, domani sole e giovedì sera la coltre bianca

Torna su
FoggiaToday è in caricamento