rotate-mobile
Politica

Referendum trivelle, affluenza alle urne: alle 12.00 ha votato l'8,95% degli elettori

Questa l'affluenza degli elettori a Foggia e provincia. A Foggia si è recato alle urne l'11,5% degli aventi diritto al voto. Le percentuali maggiori, come era prevedibile, si sono registrate nei comuni di mare

Come il Governatore della Puglia, Michele Emiliano, anche il primo cittadino di Foggia Franco Landella questa mattina si è recato alle urne per esprimere la propria preferenza in merito al quesito del referendum abrogativo sulla durata delle concessioni per le trivellazioni in mare.

Alle 12 di oggi, l’affluenza degli elettori a Foggia e provincia è stata dell’8,95%. A Foggia si è recato alle urne l’11,5% degli aventi diritto al voto. Le percentuali maggiori, come era prevedibile, si sono registrate nei comuni di mare: 28% alle Isole Tremiti, 12,2% a Manfredonia, 13,5% a Rodi Garganico,11,8% a Vieste.

In provincia di Foggia l'affluenza minore registrata in tutta la Regione Puglia: secondo i dati del Viminale, infatti, a Lecce ha votato il 12,2% dei votanti (risultato più alto a livello nazionale); a seguire la provincia di Bari (11,7%), Taranto (10,5%), Brindisi (10,06%), Bat (9,34%) e Foggia (8,95%). I seggi sono aperti dalle 7 di questa mattina e le operazioni di voto continueranno fino alle 23.

AFFLUENZA ALLE URNE ALLE 19: I DATI

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Referendum trivelle, affluenza alle urne: alle 12.00 ha votato l'8,95% degli elettori

FoggiaToday è in caricamento