rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Aeroporto Gino Lisa, Elena Gentile alla Regione Puglia: “Ora non ci sono più alibi”

Commenta l’eurodeputato Gentile il provvedimento della Commissione europea sugli aiuti di Stato: “Si chiude il sipario sul teatrino che da troppo tempo la politica regionale ha offerto soprattutto sul nostro territorio”

“La commissione europea ha pubblicato in queste ore le nuove direttive sugli aiuti di Stato. Dunque nessun alibi può reggere di fronte alle legittime aspettative del territorio e del suo Sistema d'impresa. Si chiude il sipario sul teatrino che da troppo tempo la politica regionale ha offerto soprattutto sul nostro territorio”. Commenta l’eurodeputato Gentile il provvedimento della Commissione europea sugli aiuti di Stato.

“Tutto ora dipende dalla effettiva volontà della Regione Puglia e dal suo Presidente che dovrà finalmente assumere una decisione e non buttare sempre la palla in calcio d'angolo. Avevamo anticipato il tenore del provvedimento che dimostra ancora una volta la volontà più volte espressa dal Parlamento di creare le migliori condizioni possibili per consentire sviluppo e crescita nei territori ed in modo particolare nelle aree interne particolarmente deprivate di infrastrutture”.

“Il ruolo dell'aeroporto della Capitanata supera i confini geografici e si inscrive a pieno titolo come Aeroporto di quell'area ionico  adriatica che valorizza l'intero sistema delle aree interne e guarda ai Balcani regione cerniera con l'Oriente. Ora - aggiunge la Gentile - attendiamo l'adozione degli atti formali da parte della Giunta che definiscano puntualmente la volontà di chiudere positivamente la vicenda del l'aeroporto di Capitanata. A noi ora il compito di immaginare nuove politiche di sviluppo che non possono prescindere da un sistema di trasporti integrato che valorizzi e renda attrattivo il territorio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto Gino Lisa, Elena Gentile alla Regione Puglia: “Ora non ci sono più alibi”

FoggiaToday è in caricamento