rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica Cerignola

Campagna di Libera, adesione sì o no? Sgarro: “Da Metta #bufaleacostozero”

Al centro dell’affondo dell’ex candidato sindaco, la mancata adesione alla campagna di Libera di Metta, che però sostiene di avervi aderito

Metta dice di aver aderito alla campagna di Libera ‘Riparte il futuro’, per la  trasparenza e contro la corruzione già in campagna elettorale, ma di questa adesione non c’è traccia. Ennesima bufala”. Comincia con queste parole il comunicato stampa dell’avversario Tommaso Sgarro. “Noi in campagna elettorale c’eravamo proposti di diventare un sindaco con il “braccialetto bianco”, adottando la delibera “Trasparenza a costo zero” entro i primi 100 giorni di consiliatura e impegnandoci ad attuare le prescrizioni della delibera entro 200 giorni”.

Prosegue l’esponente del Partito Democratico: “Trasparenza e legalità a partire dalla macchina amministrativa, adottando la carta di Avviso pubblico (già Carta di Pisa), con il codice etico promosso con le prassi da seguire da tutti i dipendenti delle pubbliche amministrazioni. Oggi la macchina amministrativa viaggia invece sulla linea della continuità. Dov’è la piazza pulita promessa? Metta dov’era? Impegnato a costruire bufale. Ecco perché non ha mai accettato il confronto: non avrebbe saputo di ché parlare sulle cose reali, vere”.

Conclude Tommaso Sgarro: “Adesso la sua pessima gaffe svela la totale ignoranza sull’argomento, confondendo un comunicato stampa del presidio locale di Libera con l’attacco di un giornalista e facendoci capire che l’unica cosa a costo zero che poteva veramente fare non sa da che parte cominciare a farla.  #bufaleacostozero”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campagna di Libera, adesione sì o no? Sgarro: “Da Metta #bufaleacostozero”

FoggiaToday è in caricamento