menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il meetup 5 Stelle e Manfredonia Nuova insieme alle prossime Amministrative: "Chi vuole si unisca a noi"

Il meetup a cinquestelle e Manfredonia Nuova "riivolgono un appello a tutte le organizzazioni, anche di volontariato, che volessero, con proprie liste unirsi a noi, di sottoscrivere il presente accordo"

Il Meetup 5 Stelle e l'associazione Manfredonia Nuova, "nell'intento di dare il proprio contributo alla rinascita della nostra città, ridotta allo stremo dagli ultimi anni di cattiva amministrazione e consapevoli che, per raggiungere tale obiettivo, occorra il massimo di coesione politico-sociale, nonché adeguate risorse umane, che rendano credibile la proposta da sostenere", hanno deciso di intraprendere, in vista della prossima campagna elettorale per il rinnovo del Consiglio comunale, "un percorso comune tendente a sfociare - in concordia con le regole statutarie della parti, nell'indicazione dello stesso candidato sindaco, seppur con liste autonome".

La decisione è stata presa dopo aver esaminato "le reciproche posizioni associative che, per quanto autonome nell'organizzazione e nei programmi, rivelano vicinanza d'intenti soprattutto per quanto riguarda la visione politica, che deve essere esclusivamente al servizio degli interessi complessivi della città e non dei politicanti di turno, dediti solo ad assicurare il proprio tornaconto personale e di potere".

Entrambe le parti ritengono "che occorra rilanciare la città sul piano del lavoro, della produzione e dell'ambiente; nonché sostenere, con strutture adeguate, la salute dei cittadini e delle cittadine, degli anziani, dei giovani e dei bambini, attraverso una rete di servizi sociali, ponendo come importante base della propria azione amministrativa il ripristino dell'etica e della legalità dei comportamenti pubblici e privati".

Il meetup a cinquestelle e Manfredonia Nuova "riivolgono un appello a tutte le organizzazioni, anche di volontariato, che volessero, con proprie liste unirsi a noi, di sottoscrivere il presente accordo, per assicurare a Manfredonia, dopo anni di stenti, finalmente una compagine ed un'Amministrazione ben ispirate e competenti, che operino per il rilancio lavorativo, economico ed ambientale, soprattutto morale della città".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Pio e Amedeo non l'hanno presa bene: "Non fate finta di non capire quello che abbiamo detto". Selvaggia Lucarelli: "Studiate"

Attualità

Pio e Amedeo tacciati di "superficialità" dalla comunità ebraica. Battute sull'avarizia? "Si radica razzismo che favorisce fenomeni più gravi"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

FoggiaToday è in caricamento