rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica San Marco in Lamis

Abolizione vitalizi, l’on. Angelo Cera vota contro e spiega i motivi su FB

Il parlamentare della Repubblica esprime contrarietà all’abolizione dei vitalizi

Con un post su Facebook, Angelo Cera, conferma di essere contrario all'abolizione dei vitalizi. Tra i motivi, la legittimità della legge. Spiega il parlamentare della Repubblica: “A parer mio non è possibile ricalcolare i contributi, anche procedendo retroattivamente. Come ha detto anche il Presidente della Commissione Lavoro della Camera, Cesare Damiano: "è un precedente pericolo che potrebbe, un domani, vedere la sua applicazione ai lavoratori e alle pensioni in essere; è un mostro volutamente incostituzionale".

Precisa il coordinatore provinciale dell’UdC: “Anche se si tagliassero stipendi e vitalizi, ci sarà sempre qualcuno che chiederà di più!  I nostri precedenti colleghi, ebbero l'intuizione di prevedere tali forme "previdenziali" come strumento di democrazia oltre che di garanzia nella scelta dei candidati.
Il rischio è che tagliando i vitalizi e l'indennità ai parlamentari, la politica se la possano permettere solo alcuni”.

L’on. Cera riprende e fa sue le dichiarazioni del collega e amico Adornato "...vi rendete conto che così tagliamo l'accesso agli strati: uno che guadagna di più non ci verrà e la democrazia non è rappresentativa se non può rappresentare tutti gli strati sociali".

Conclude Angelo Cera: “Tutto questo si aggiungerà al rischio di vedere un Parlamento nominati dal leader di turno.  Per me una delle soluzioni era quello di riconoscere ai deputati un’indennità pari alla loro ultima dichiarazione dei redditi o a quella degli ultimi tre anni”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abolizione vitalizi, l’on. Angelo Cera vota contro e spiega i motivi su FB

FoggiaToday è in caricamento