rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Provincia, Tatarella: “Governo Pepe inesistente, imbelle e assente”

Probabile soppressione di abolire tutte le province. Il coordinatore provinciale di Fli: "Di sicuro Antonio Pepe ha fatto quanto ha potuto perché questa soppressione non lasci rimpianti"

Ancora un affondo del consigliere provinciale di Fli, Fabrizio Tatarella, all'indirizzo di Antonio Pepe e della giunta provinciale, colpevole a suo dire di essersi contraddistinta in maniera negativa e di essere inesistente, imbelle e assente.

"Se il Governo degli indecisi a tutto confermerà almeno in parte l’intesa di Arcore, questo potrebbe essere l’ultimo mandato amministrativo per un Ente chiamato Provincia di Foggia. Si sarebbe scelto, ma con certi soggetti il condizionale è d’obbligo, di abolire per via costituzionale tutte le Province, non solo quelle con un ridotto numero di abitanti. È una buona cosa, perché l’istituzione delle Regioni aveva fatto di questi Enti delle scatole vuote, tant’è che bisognava ingegnarsi per dare qualche contenuto alla loro esistenza" afferma il coordinatore provinciale di Fli.

In maniera ironica, Tatarella prova a tracciare un bilancio del governo a Palazzo Dogana: "Di sicuro Antonio Pepe ha fatto quanto ha potuto perché questa soppressione non lasci rimpianti: è difficile immaginare una condotta amministrativa più imbelle, un’assenza istituzionale più marcata, un’inesistenza più illustre. È difficile associare la placita catalessi dell’Amministrazione Pepe alle figure di alcuni suoi predecessori antichi e recenti, dai Tizzani agli Allegato, dai Consiglio ai Pellegrino, dai Kuntze ai Galasso" aggiunge.

A questa stregua l’imminente abolizione ricorda i celebri versi della Terra Desolata di T.S. Eliot “Così il mondo sta finendo: non con uno schianto, ma con una cantilena” affonda l'esponente di Futuro e Libertà.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia, Tatarella: “Governo Pepe inesistente, imbelle e assente”

FoggiaToday è in caricamento