Le donne di Emiliano: “Votate 50/50 e doppia preferenza in unico accapo”

Patrizia Lusi, esponente della direzione provinciale del Partito Democratico, punta il dito contro il capogruppo pugliese di FI: “Doppia preferenza unico strumento valido per l’elezione di donne in Consiglio”

Emiliano e Lusi

“Qualcuno fermi Ignazio Zullo, capogruppo di Forza Italia alla Regione Puglia”.  A chiederlo è Patrizia Lusi, componente direzione provinciale PD, che non usa mezze parole per definire l'ultimo comunicato stampa di dello stesso Zullo “farneticante nella misura in cui ipotizza che Michele Emiliano favorisca la doppia preferenza per portare in Consiglio coppie telecomandate dalla criminalità organizzata e dai poteri forti". “Facciamo dunque così paura al consigliere Zullo da immaginare le donne portatrici sane di corruzione e malaffare? Oppure, nella migliore delle ipotesi, immagina una schiera di bamboline lobotomizzate pronte ad asservire i desideri del "compagno di cordata", arrivando addirittura ad avallare scenari mafiosi e pratiche di malgoverno”.

Le donne del PD invitano quindi tutti gli uomini e le donne di buona volontà di Forza Italia di non chiedere il voto segreto e di votare a favore del 50 e 50 e della doppia preferenza in un unico accapo, senza spacchettamenti che consentirebbero solo il passaggio sulla presenza obbligatoria delle donne nella lista (“così come vorrebbe Zullo per mettersi al riparo da ingressi maschili nuovi "pericolosi" per la sua poltrona) e non sulla doppia preferenza, unico strumento valido per la potenziale elezione delle donne in Consiglio”.

La componente della direzione provinciale del Pd sottolinea inoltre che “ulteriore elemento di riflessione è offerto dal fatto che la futura Giunta dovrà essere composta solo da consiglieri eletti (solo due infatti potranno essere le deleghe assessorili assegnate ad esterni) che si presume saranno uomini, impedendo così la giusta proporzione tra uomini e donne nell'organismo di Governo regionale”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Blitz antimafia a Foggia. Smantellato traffico di droga: 16 arresti, tra cui uomini della 'Società'

  • Coronavirus, ordinanza di Emiliano sulle scuole: da lunedì sospese le lezioni in presenza per le ultime tre classi

  • Coronavirus, l'avanzata dei contagi preoccupa la Puglia: "Si deve uscire solo per lavorare, istruirsi o altre gravi necessità"

  • Ecco la bozza del nuovo Dpcm: bar e ristoranti chiusi alle 18. Stop a palestre e piscine

  • 423 contagiati a Foggia, Landella firma l'ordinanza: vie e piazze della movida "chiuse" dopo le 21 nel fine settimana

  • La 'Società Foggiana' messa spalle al muro: 16 arresti. Duro colpo al narcotraffico della rete criminale del 'Primitivo'

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FoggiaToday è in caricamento