Nelle secondarie di secondo grado il 100% delle attività si svolgerà tramite il ricorso alla didattica digitale integrata. Resta salva la possibilità di svolgere attività in presenza per l’uso dei laboratori o per garantire l’effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e, in generale, con bisogni educativi speciali.
Il ministro all'Istruzione Lucia Azzolina invita Emiliano a sospendere l'ordinanza: "La Regione Puglia ha ammesso che il problema in realtà non è la diffusione del virus all’interno delle scuole ma l’organizzazione del lavoro della Sanità regionale"
Nel mirino, l'utilizzo errato del termine 'infrazione' subito evidenziato con la matita rossa della condanna. Subito popolare l'hashtag #azzolinabocciata
L'annuncio della ministra dell'Istruzione, durante la presentazione all'istituto 'Zingarelli-Sacro Cuore di 'Legalitour', il progetto di campi estivi realizzati presso beni confiscati alla mafia: "Una vittoria dello Stato"
Lettera di una maturanda di terzo liceo alla ministra dell'istruzione: "Siamo confinati dentro quattro mura, ad ascoltare i nostri professori, prendendo appunti dietro a uno schermo. Non avete pensato che questo non ci avesse messo già abbastanza alla prova"