Scopri i Monti Dauni Roseto Valfortore

The Two Rosetos, da Roseto Valfortore a Roseto Pennsylvania

Venerdì 5 giugno, ore 18.30, l’inaugurazione della mostra fotografica presso il Laboratorio Bollenti Spiriti di Lucera

Si terrà venerdì 5 giugno alle 18.30 presso il Laboratorio Urbano Bollenti Spiriti “Ex enoteca regionale” di Palazzo Nocelli a Lucera l’inaugurazione della Mostra Fotografica “The Two Rosetos, da Roseto Valfortore a Roseto, Pennsylvania”. La mostra racconta la storia di emigrazione che ha interessato il piccolo borgo pugliese alla fine dell’ottocento, i cui migranti hanno fondato una cittadina in America, che è stata al centro di un appassionante studio antropologico.

All’evento di inaugurazione della mostra, realizzato a valere sul progetto Pugliesi nel Mondo – Mis. 421  del PSR Puglia 2007-2013 – Fondo FEASR, interverranno Lucia Luisi e Antonio Tutolo rispettivamente sindaco di Roseto Valfortore e di Lucera, Alberto Casoria, presidente del GAL Meridaunia, e a seguire gli interventi di Emanuela Angiuli, già dirigente della Biblioteca Provinciale di Bari, Donatella Finelli, autrice di una tesi di laurea sull’emigrazione rosetana, e Michele Paglia, presidente del Centro Studi Diomede di Castelluccio dei Sauri – Laboratorio dell’emigrazione dei Monti Dauni.

La mostra conterrà le significative immagini del libro e sarà aperta ai visitatori dal 5 al 15 giugno dalle ore 9.00 alle ore 12.00 - dalle ore 17.00 alle ore 20.00.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

The Two Rosetos, da Roseto Valfortore a Roseto Pennsylvania

FoggiaToday è in caricamento