L’Ipercoop di Foggia in prima linea contro la Broncopneumopatia cronico ostruttiva

I prossimi venerdì e sabato, 27 e 28 marzo, dalle 10:00 19:00 si terrà la giornata di Screening precoce della patologia nella popolazione foggiana. Previsto un checkup gratuito

Locandina evento

L’Ipercoop di Foggia è in prima linea contro la Broncopneumopatia cronico – ostruttiva. I prossimi venerdì e sabato, 27 e 28 marzo,  dalle 10:00 19:00 si terrà la giornata di Screening precoce della patologia BPCO (Broncopneumopatia cronico – ostruttiva) nella popolazione foggiana. Previsto un checkup gratuito, effettuato da un team di specialisti in pneumologia, e saranno divulgati consigli utili per la prevenzione delle malattie respiratorie. L’evento si svolge con il supporto di Novartis, Ipercoop - Coop Estense, Collage Congressi.

COS’E’ LA BPCO? E’ una malattia cronico evolutiva molto frequente che riduce la qualità della vita, caratterizzata da una riduzione del flusso di aria nei polmoni e difficoltà respiratorie. Molti pazienti ne sono affetti senza saperlo. La BPCO è una malattia da non trascurare, perché può evolvere verso quadri severi, e perché è associata spesso ad altre malattie gravi e/o debilitanti, come cardiopatie, osteoporosi, malnutrizione, depressione.

SEI UN SOGGETTO A RISCHIO? LEGGI LA GUIDA: guida BPCO-2

Allegati

In Evidenza

I più letti della settimana

Torna su
FoggiaToday è in caricamento