rotate-mobile
Auto e moto

Viaggi in camper, l'occasione giusta per una vacanza in piena libertà

Se ancora non avete organizzato le vostre vacanze e amate i viaggi on the road avete mai pensato ad un'avventura in camper? Se siete ancora indecisi, ecco alcune caratteristiche che vi faranno scegliere l'albergo a quattro ruote

Partire senza meta e farsi rapire dai meravigliosi paesaggi che offre la Puglia stuzzica molte persone. Che siate amanti della libertà o semplicemente preferite la vita all'aria aperta, un viaggio on the road a bordo di un camper è la scelta che fa per voi.

Il bello di questo tipo di viaggio è che non ci sono mete, orari o scadenze da rispettare. Ci siete solo voi, la strada e le meraviglie che caratterizzano la zona del Gargano. Potete passare dal mare alle attrazioni naturali nel giro di pochi chilometri. Le aree verdi in cui sostare e organizzare piacevoli picnic non mancano, basta solo lasciarsi ispirare dallo spirito d'avventura.

I camper moderni dotati di comfort e accessori per ogni evenienza vi garantiranno una vacanza comoda e in pieno relax senza rinunciare alla tecnologia di tutti i giorni. Sempre più spesso questi mezzi sono dotati di tv, doccia, cucine attrezzate, ampi frigoriferi senza dimenticare piccoli arredi per concedersi un pò di riposo. 

Viaggiare in libertà sentendosi a casa 

La caratteristica più bella del viaggio in camper è la libertà di scegliere ogni giorno un posto differente senza doversi preoccupare di dover prenotare  alberghi e ristoranti, correndo il rischio di spendere cifre eccessive per alloggi sporchi. Con questo mezzo siamo circondati dalle cose a cui teniamo, creando un piccolo ambiente familiare in cui possiamo muoverci e sentirci a nostro agio. 

Viaggiare senza stress

Chi viaggia in camper non ha bisogno di fare le valigie e far rientrare tutto in pochissimo spazio. Nell'armadio possiamo mettere tutto ciò che serve ed essere pronti ad ogni tipo di temperatura. Gi amanti dello sport, che non riescono a stare fermi neanche in vacanza, possono avere sempre a disposizione la bicicletta per andare alla scoperta della natura, gli sci per affrontare discese e godere in pieno della neve o canoe per avventure in riva al fiume, vivendo emozioni irripetibili in cui la natura sarà l'unica compagna. 

Costi ridotti

Viaggiare in camper significa avere con noi la nostra piccola casa. Questo ci permette di fermarci dove consentito, riposare nel nostro letto o mangiare nella nostra cucina, senza sostenere i costi di un bed&breakfast o di un ristorante. Se viaggiamo in compagnia di amici o parenti, non ci resta che dividere le spese del carburante e della sosta in un caravan park e goderci la magica avventura. 

Per scoprire tutte le aree di sosta di Foggia e provincia clicca qui

I migliori gadget hi-tech da portare in campeggio

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viaggi in camper, l'occasione giusta per una vacanza in piena libertà

FoggiaToday è in caricamento