Come lavare l'auto da soli: alcuni rimedi casalinghi

Tutti i consigli per lavare l'auto con ingredienti 100% naturali che faranno risplendere la carrozzeria

Il lavaggio dell'auto fai da te richiede molta attenzione e, soprattutto, tanto olio di gomito se si desidera ottenere un risultato degno di un vero e proprio autolavaggio. Riuscire a far splendere la carrozzeria della propria vettura si può, bastano pochi ingredienti facilmente reperibili in dispensa e tanta buona volontà.

Infatti, secondo gli esperti di 'The Car People', il grande mercato inglese per l’acquisto dell’auto, con un po' di dentifricio, balsamo e della vodka è possibile ottenere un'auto pulita e perfettamente lucida. Scopriamo come!

Ricette fai da te: l’auto torna nuova

Per i fari sembra che il dentifricio sia proprio perfetto. Se con il tempo l’illuminazione non è più come una volta, e i vetri appaiono appannati, del resto perchè non tentare: un po’ di pasta dentifricia su un panno e via a strofinare la parte esterna del faro. Poi proseguire con il risciacquo e asciugare. Il risultato, a detta dei maghi del fai da te, è immediato.

Passiamo poi alla carrozzeria. Prima diamo una lavatina con con acqua e sapone. Poi dopo aver messo 500 ml di acqua in un secchio, aggiungiamo 125 ml di balsamo per capelli. Con un panno pulito infine usiamo questa miscela per pulire tutta l’auto. Quindi risciacquiamo. La carrozzeria sembrerà del tutto nuova. Come fosse cera, ma molto più facile e veloce!

Infine la vodka. In inverno, quando le temperature calano e il si congela, non dimenticatela. Misuratene tre tazze, aggiungetene a quattro d’acqua, e poi unite due cucchiaini di detersivo per i piatti. Agitate bene in una tanica di plastica o in una bottiglia. Non resterà poi che alzare il cofano e aggiungere il vostro nuovo liquido per i tergicristalli nel piccolo serbatoio.

Controindicazioni

Secondo Jonathan Allbones, direttore di The Car People, che ha diffuso gli ingredienti per risparmiare sui costi del lavaggio, non ce ne sarebbero di controindicazioni. Ma una secondo noi non è così: in tutte le fasi viene nominato un ingrediente difficile da recuperare: l’olio di gomito. Spesso bisogna arrivare nei garage dei veri appassionati per trovarlo. Per alcuni, dunque, potrebbe essere proprio il vecchio autolavaggio l’opzione più conveniente.

Se stai cercando un autolavaggio in città, ecco alcuni indirizzi utili:

Autolavaggio Max in Via Guido Dorso, 7

Car Wash Autolavaggio Self Service in Corso del Mezzogiorno, 21

Antonio RossoNero in Via S. Antonio, 100

Autolavaggio splash in Via Benedetto Croce, 34/c

Lavaggio e Accessori Auto "il Parco" in Via Luigi Rovelli, 16

Autolavaggio Abate in Via Emilio Perrone, 44

Sun Wash in Via Lucera, 94

Autolavaggio Fashion in Via Vincenzo Dattoli

Autolavaggio Car Chic in Via Antonio Gramsci, 99

Carwash Poseidon in Via Lucera, Km1

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sangue nel cuore della movida, colpita con i vetri di una bottiglia e sfregiata a vita: arrestata ragazza di 20 anni

  • Grave episodio in zona via Lucera: auto imbrattata con frasi, disegni volgari e sigle contro la polizia

  • Attimi di terrore in un supermercato: irrompono malviventi, durante la rapina minacciano e tentano di colpire cassiera

  • Coronavirus: oggi 32 morti in Puglia e 397 nuovi casi in provincia di Foggia

  • Spaventoso incidente in via Castiglione: ragazza abbatte tubo del gas e si schianta contro una farmacia agricola

  • Addio al dott. Michele Urbano, la Capitanata piange la scomparsa di un professionista "serio e laborioso"

Torna su
FoggiaToday è in caricamento